La salute dei bambini

Nuovo fratello: preparare il vostro bambino di età superiore

Un nuovo fratello può avere un grande impatto sulla vostra famiglia. Capire come preparare il vostro bambino più grande, introdurre il nuovo bambino e favorire un legame fratello sano.

Portando a casa un neonato è un po 'diversa la seconda volta. Con il vostro primo figlio, si erano probabilmente concentrati sul recupero dal parto e per capire come prendersi cura di un bambino. Con il secondo bambino, è molto più probabile a chiedersi come il vostro bambino di età superiore reagirà ad avere un nuovo fratello - e come si sta andando a soddisfare entrambi i loro bisogni. Ecco Aiuto eseguire la regolazione.

Come posso preparare il mio bambino più grande per un nuovo fratello?

La salute dei bambini. I bambini di età inferiore ai 2 anni.
La salute dei bambini. I bambini di età inferiore ai 2 anni.

Inizia a parlare con il vostro bambino di età superiore circa l'imminente arrivo del suo nuovo fratello. Mostra il tuo bambino più grande il vostro crescente addome o lui o lei chiederà per aiutarti a raccogliere prodotti per bambini o impostare scuola materna del bambino. Si potrebbe anche verificare in classi di preparazione di pari livello in un ospedale locale.

Spiega al tuo bambino più grande che il nuovo bambino sarà probabilmente mangiare, dormire e piangere la maggior parte del tempo. Il bambino non sarà un compagno di giochi subito. Per ridurre al minimo lo stress il vostro bambino potrebbe sperimentare una volta che il nuovo bambino arriva, pensare al futuro. Se il vostro bambino avrà bisogno di cambiare o spostare fuori del presepe per fare spazio per il nuovo bambino, farlo prima che il bambino è nato. Questo darà al vostro bambino di età superiore la possibilità di abituarsi alla nuova configurazione prima di trattare con gli altri cambiamenti associati con l'arrivo del bambino. Se possibile, completare la formazione toilette del vostro bambino più grande prima che il bambino è nato. In caso contrario, attendere un paio di mesi dopo voi portate il vostro bambino a casa per avviare il processo. Organizzare per la cura del vostro bambino di età superiore durante il vostro tempo in ospedale o centro di nascita, e lasciate che il vostro bambino sa cosa aspettarsi.

Come devo presentare il mio bambino di età superiore al suo nuovo fratello?

Quando il nuovo bambino arriva, avere il vostro partner o una persona cara portare il bambino in ospedale o centro di nascita per una breve visita. Durante la visita, permetterà a un altro amato di tenere il bambino per un po 'in modo che si può dare al vostro bambino di età superiore sacco di coccole. Considerate dando il vostro bambino più grande dono che è dal bambino, come ad esempio una maglietta che dice grande fratello o sorella. Quando sei a casa, si potrebbe prendere il vostro bambino di età superiore ad un posto speciale - come ad esempio un ristorante preferito - per festeggiare l'arrivo del nuovo bambino.

Cosa posso fare per aiutare il mio bambino di età superiore regolare per avere un nuovo fratello?

L'età e lo sviluppo del vostro bambino di età superiore influenzeranno come lui o lei reagisce ad avere un nuovo fratello. Mentre i bambini più grandi sono in genere desiderosi di incontrare un nuovo fratello, i bambini più piccoli potrebbero essere confusi o arrabbiati. Considerare modi per aiutare il vostro bambino regolare. Per esempio:

  • I bambini di età inferiore ai 2 anni. Giovani figli probabilmente non saranno ancora capire che cosa vuol dire avere un nuovo fratello. Parlate con il vostro bambino circa la nuova aggiunta alla tua famiglia. Guardate libri illustrati su bambini e famiglie.
  • I bambini dai 2 ai 4. Bambini di questa età potrebbero sentirsi a disagio condividere la vostra attenzione con un neonato. Spiegate al vostro bambino più grande che il bambino avrà bisogno di un sacco di attenzione. Incoraggiare il coinvolgimento del vostro bambino di età superiore prendendo lui o il suo shopping per prodotti per bambini o guardando attraverso i suoi propri oggetti per bambini per le cose il nuovo bambino potrebbe usare. Leggi al tuo bambino di età superiore su neonati, fratelli e sorelle. Date al vostro bambino di età superiore una bambola così lui o lei può essere un caregiver, anche. Guarda le immagini del bambino del bambino più vecchio insieme e raccontare la storia della sua nascita.
  • Bambini in età scolare. Bambini più grandi potrebbero sentirsi geloso di quanta attenzione un nuovo bambino arriva. Parlate con il vostro bambino di età superiore circa le esigenze del vostro neonato. Sottolineare i vantaggi di essere più anziani, come l'essere in grado di andare a letto più tardi o giocare con alcuni giocattoli. Si potrebbe mostrare opere d'arte del vostro bambino di età superiore nella stanza del bambino o chiedi al tuo bambino di età superiore per aiutare a prendersi cura del bambino. Lasciare che lui o lei a tenere il bambino sotto la vostra supervisione.

Indipendentemente dall'età del bambino più grande, fare in modo che lui o lei ottiene attenzione individuale da voi e altre persone care quando il nuovo bambino arriva. Se stai prendendo immagini o video, includere il vostro bambino di età superiore. Fare qualche foto o video di lui o di lei da sola, così come con il nuovo bambino. Chiedere a un paio di piccoli regali a portata di mano per dare al vostro bambino di età superiore nel caso in cui gli amici visitano con doni per il nuovo bambino.

Vedi anche

Nuovo fratello: preparare il vostro bambino di età superiore

Il tuo bambino di età superiore potrebbe cercare di ottenere la vostra attenzione da infrangere le regole - anche se questo significa che lui o lei sarà punito. Per fermare questo comportamento, lodare il tuo bambino più grande quando lui o lei si sta comportando bene. Se si sospetta che il bambino si comporta male per ottenere la vostra attenzione, in considerazione ignorando il comportamento. Questo potrebbe incoraggiare il bambino a cercare un modo più positivo per ottenere la vostra attenzione. Tenete a mente che i fratelli a volte regrediscono dopo l'arrivo di un nuovo bambino - come ad esempio avere incidenti di formazione igienica o bere da una bottiglia - per attirare l'attenzione. Non c'è bisogno di punire questo tipo di comportamento. Invece, dare al vostro bambino più grande abbondanza di amore e di garanzia.

Come posso incoraggio il mio bambino più grande di essere gentile con il nuovo bambino?

A volte i bambini più grandi - ha sottolineato dai cambiamenti che avvengono intorno a loro - tirano fuori la loro frustrazione su un nuovo bambino. Se il vostro bambino più grande prova a togliere il biberon o danneggiare il bambino in qualsiasi modo, è il momento per un colloquio. Sedetevi il bambino giù e spiegare che lui o lei non è permesso fare del male al bambino. Date al vostro bambino più grande attenzione in più e lui o lei includere nelle attività che coinvolgono il bambino, come il canto, il bagno o cambiare i pannolini. Lodate il bambino più grande quando lui o lei si comporta con amore verso il nuovo bambino.

Anche se i vostri figli sembrano andare d'accordo, la vigilanza è essenziale. Non lasciare il neonato da solo con un fratello o di altra persona cara giovane di 12 anni.

Come sarà il mio bambino di età superiore reagire a vedermi allattare il nuovo bambino?

Se avete intenzione di allattare al seno il neonato, si potrebbe chiedere come il vostro bambino di età superiore reagirà a sessioni di cura - o come mantenere il vostro bambino di età superiore occupato mentre voi infermiere. Cerca di non preoccuparti. Il tuo bambino più grande sarà probabilmente esprimere curiosità e potrebbe librarsi su di prima visto che allattare al seno. Spiegare che cosa si sta facendo e rispondere a qualsiasi domanda il bambino potrebbe avere. Se è allattato al seno il vostro bambino più grande, spieghi che hai fatto la stessa cosa per lui o lei quando lui o lei era un bambino. Per mantenere il vostro bambino intrattenuto mentre un'infermiera, di cui giocattoli, una cartella di lavoro o di altre forniture in anticipo. Si potrebbe anche riprodurre musica o versioni audio dei libri per bambini. Se il vostro bambino più grande chiede se lui o lei può allattare, la decisione spetta a voi. Bambini più grandi trovano l'esperienza un po 'strano e perdere rapidamente interesse.

Come faccio a spiegare un problema medico al mio bambino più grande?

Se il vostro nuovo bambino ha problemi di salute, spiegare al vostro bambino più grande che la sua sorellina o un fratello è malato, e siete preoccupati. Se il vostro bambino ha bisogno di rimanere in ospedale dopo che lui o lei è nato, chiedere la politica visitazione fratello. Si potrebbe anche prendere le immagini del bambino e mostrare al vostro bambino di età superiore. Tenete presente che se non si parla al tuo bambino di età superiore sulla malattia del bambino o condizione, lui o lei probabilmente ancora senso che qualcosa non va. Invece di mantenere il vostro bambino più grande al buio, dargli o lei un po 'di informazioni sulla situazione e fare del tuo meglio per dimostrare che sei lì per lui o lei.

Un nuovo fratello sarà senza dubbio cambiare la vita del vostro bambino di età superiore. Mentre il vostro bambino più grande regola, rassicurarlo o lei del tuo amore. Spiega al tuo bambino più grande che lui o lei ha un ruolo importante da svolgere ora, troppo - che di grande fratello o sorella.

Vedi anche