La salute dei consumatori

Nozioni di base per la salute dei consumatori

Ti ricordi come hai ottenuto informazioni sulla salute del consumatore prima di Internet? Il medico era probabilmente la vostra unica fonte credibile, e che significava andare in per un appuntamento. Oggi Internet è una fonte ricca e facilmente accessibile di informazioni sulla salute del consumatore - che rende possibile essere più informati sulle opzioni di assistenza sanitaria.

Anche così, la navigazione del complesso sistema sanitario non è un compito facile. Per essere un esperto consumatore di assistenza sanitaria, si deve sapere come lavorare con i medici, infermieri, farmacisti, compagnie di assicurazione, gli ospedali e altri. Fortunatamente, gli strumenti di salute sempre più consumatori sono a disposizione per aiutarvi a fare scelte intelligenti. Approfittate di queste risorse per la salute dei consumatori e di prendere in carico la vostra assistenza sanitaria.

Vedi anche

Medicina alternativa

Medicina alternativa significa pratiche non tipiche della medicina convenzionale e comprende cose come le erbe e integratori alimentari, meditazione, massaggi e agopuntura. Quando una pratica alternativa è utilizzato in aggiunta alla terapia convenzionale, si chiama complementare. Terapie complementari basate su prove vengono combinati più spesso con cure convenzionali, dando vita a un nuovo termine "medicina integrativa". Stai usando medicina integrativa, quando si aggiunge un trattamento complementare a un trattamento convenzionale esistente.

Sebbene le pratiche alternative e complementari stanno diventando più comuni, molti non sono stati rigorosamente testati per la sicurezza e l'efficacia. Quindi, prima di provare qualcosa considerata medicina alternativa, prendere tempo per studiare i rischi e benefici. Il medico può essere una buona risorsa - e ha bisogno di conoscere tutta la medicina alternativa si sta valutando.

Vedi anche

Farmaci

I farmaci possono essere bagnini, ma devono essere usati correttamente. Tutti i farmaci portare qualche rischio, soprattutto se sono utilizzati in modo non corretto. Per ottenere il massimo dei vostri farmaci e per tenersi al sicuro, è necessario sapere perché un farmaco è stato prescritto per lei, come si suppone di prendere e quali gli effetti collaterali potrebbe essere.

È inoltre necessario essere intelligenti quando si usano i farmaci over-the-counter, come antidolorifici e tosse e medicine fredde. Leggere l'etichetta e seguire le indicazioni con i farmaci over-the-counter proprio come si farebbe con quelli di prescrizione.

Salute dei consumatori. Nozioni di base per la salute dei consumatori.
Salute dei consumatori. Nozioni di base per la salute dei consumatori.

Infine assicurarsi che il medico sia informato di tutti i farmaci assunti, compresi i farmaci over-the-counter e le eventuali erbe o integratori. In questo modo il medico può verificare la presenza di possibili interazioni tra i farmaci.

Vedi anche