Lacrimazione

Definizione

Lacrimazione (epifora) strappano persistentemente o eccessivamente. Lacrimazione possono essere dovute a eccesso di produzione di lacrime, infiammazione degli occhi o di drenaggio inadeguato delle tue lacrime normali.

Cause

Lacrimazione degli occhi può essere causato da diverse condizioni. Qualsiasi tipo di infiammazione - infezioni, allergie, un corpo estraneo o altre sostanze irritanti - può causare lacrimazione degli occhi.

I condotti lacrimali non producono lacrime, ma portano via le lacrime, simile a come un tombino porta via l'acqua piovana. Lacrime normalmente drenano nel naso attraverso piccole aperture (puncta) nella parte interna delle palpebre vicino al naso. Se un dotto lacrimale è bloccato per qualsiasi motivo, è possibile che si verifichino gli occhi acquosi.

I neonati
Nei neonati, la causa più comune di lacrimazione persistenti è un dotto lacrimale ostruito o non completamente aperto. Le lacrime possono asciugarsi e apparire croccante, ma non necessariamente a causa di infezione. Nel giro di pochi mesi, condotti lacrimali più bloccati nei neonati si risolvono da soli.

Bambini
Nei bambini, le cause più comuni sono:

  • Allergie
  • Infezione virale (congiuntivite virale)

Gli adulti più anziani
Gli anziani a volte hanno un dotto lacrimale ostruito. Più comunemente, i muscoli che tengono la parte interna della palpebra piatta contro il bulbo oculare rilassare, che, in alcuni casi, provoca la superficie dell'occhio ad asciugarsi, causando irritazione cronica e lacrimazione. In altre persone, le lacrime pozzanghera dietro e troppo pieno della palpebra inferiore.

Le cause comuni di occhi acquosi includono:

Lacrimazione degli occhi. I neonati.
Lacrimazione degli occhi. I neonati.

Meno comunemente, lacrimazione degli occhi possono derivare da:

Farmaci che possono causare lacrimazione includono:

  • Epinefrina (Adrenaclick, EpiPen, altri)
  • I farmaci chemioterapici
  • Agonisti colinergici
  • Colliri, soprattutto ioduro Echothiophate (fosfolina ioduro) e pilocarpina (Isopto Carpine)

Cause qui riportati sono comunemente associati con questo sintomo. Lavora con il tuo medico o altro professionista sanitario per una diagnosi accurata.

Quando per vedere un medico

Lacrimazione possono chiarire in proprio. Se il problema deriva da secchezza oculare o irritazione degli occhi, può risultare utile utilizzare lacrime artificiali quattro o cinque volte al giorno o luogo impacchi caldi sopra gli occhi per diversi minuti. Se gli occhi acquosi persistono, prendere un appuntamento con il medico. Se necessario, lui o lei può fare riferimento ad un oculista (oculista).

Contattare immediatamente un medico se si hanno gli occhi acquosi con:

  • Visione ridotta
  • Il dolore intorno agli occhi
  • Una sensazione di corpo estraneo