Lesione della cuffia dei rotatori

Definizione

La tua cuffia dei rotatori è composta da muscoli e tendini in spalla. Questi muscoli e tendini collegano il tuo osso del braccio con la scapola. Aiutano anche a tenere la palla del vostro osso del braccio saldamente nella presa della spalla. L'associazione determina la maggiore gamma di movimento di qualsiasi comune nel vostro corpo.

Una lesione della cuffia dei rotatori include qualsiasi tipo di irritazione o danno ai muscoli della cuffia dei rotatori o tendini. Le cause di una lesione della cuffia dei rotatori possono includere cadere, di sollevamento e di attività ripetitive braccio - specialmente quelli fatti in testa, come il lancio di una palla da baseball o si poggiano oggetti su scaffali in testa.

Circa la metà del tempo, una lesione della cuffia dei rotatori può guarire con le misure di auto-cura o terapia esercizio.

Sintomi

Lesioni della cuffia dei rotatori segni e sintomi possono includere:

  • Il dolore e la tenerezza in spalla, soprattutto quando si raggiunge in testa, raggiungendo dietro la schiena, sollevare, tirare o dormire sul lato colpito
  • Debolezza della spalla
  • Perdita della gamma spalla di movimento
  • Inclinazione per mantenere la vostra spalla inattivo
Lesione della cuffia dei rotatori. Normale usura.
Lesione della cuffia dei rotatori. Normale usura.

Il sintomo più comune è il dolore. Si può verificare che quando si raggiunge un massimo di pettinare i capelli, piegare il braccio indietro per mettere su una giacca o trasportare qualcosa di pesante. Sdraiato sulla spalla colpita può anche essere doloroso. Se si dispone di un infortunio grave, come ad esempio una grossa lacrima, si può verificare dolore continuo e debolezza muscolare.

Quando per vedere un medico
Si dovrebbe vedere il medico se:

  • Stai vivendo una grave dolore alla spalla
  • Tu sei in grado di usare il braccio o sentirsi debole nel braccio
  • Avete dolore alla spalla che è durato più di una settimana

Vedi anche

Cause

Quattro grandi muscoli (sottoscapolare, sovraspinoso, sottospinoso e piccolo rotondo) ed i loro tendini collegano il tuo osso del braccio (omero) con la scapola (scapola). Una lesione della cuffia dei rotatori, il che è abbastanza comune, comporta alcun tipo di irritazione o danno ai muscoli della cuffia dei rotatori o tendini, tra cui:

  • I tendini tendiniti. Nella vostra cuffia dei rotatori possono infiammarsi a causa di un uso eccessivo o sovraccarico, soprattutto se sei un atleta che esegue un sacco di attività generali, come ad esempio nel tennis o squash.
  • Borsite. L'sacco pieno di liquido (borsa) tra la spalla tendini della cuffia dei rotatori e comuni può diventare irritata e infiammata.
  • Ceppo o strappare. Se non curata, la tendinite può indebolire un tendine e portare alla degenerazione del tendine cronica o ad una rottura del tendine. Lo stress da uso eccessivo può causare anche un tendine della spalla o del muscolo a strappare.

Le cause più comuni di lesioni della cuffia dei rotatori sono:

  • La normale usura. Sempre più dopo i 40 anni, la normale usura sul tuo cuffia dei rotatori possono causare una degradazione delle proteine ​​fibrose (collagene) nei tendini e dei muscoli della cuffia. Questo li rende più inclini a degenerazione e lesioni. Con l'età, si può anche sviluppare depositi di calcio all'interno dei speroni ossei della cuffia o artritici che possono schiacciare o irritare la cuffia dei rotatori.
  • Cattiva postura. Quando si cava il collo e le spalle in avanti, lo spazio in cui i muscoli della cuffia dei rotatori risiedono può diventare più piccolo. Questo può consentire un muscolo o tendine di diventare incastrato sotto le ossa delle spalle (tra cui la clavicola), in particolare durante le attività generali, come il lancio.
  • Caduta. Utilizzando il braccio per rompere una caduta o cadere sul braccio può livido o strappare un tendine della cuffia dei rotatori o muscolari.
  • Sollevamento o tirando sollevamento di un oggetto che è troppo pesante o farlo in modo improprio -. Specialmente in testa - può ceppo o strappare i tendini o muscoli. Allo stesso modo, tirando qualcosa, come ad esempio un tiro con l'arco arco di alto libbraggio, può provocare un infortunio.
  • Stress ripetitivo movimento. Sovraccarico ripetitivo delle braccia può sollecitare i muscoli della cuffia dei rotatori e tendini, causando infiammazione e alla fine strappo. Ciò si verifica spesso negli atleti, soprattutto lanciatori di baseball, nuotatori e giocatori di tennis. E 'anche comune tra le persone nei traffici da costruzione, come i pittori e falegnami.

Fattori di rischio

I seguenti fattori possono aumentare il rischio di avere una lesione della cuffia dei rotatori:

  • Età. Come si invecchia, il rischio di una cuffia dei rotatori infortuni aumenta. Lesioni della cuffia dei rotatori sono più comuni nelle persone di età superiore ai 40.
  • Essendo un atleta. Gli atleti che utilizzano regolarmente i movimenti ripetitivi, come lanciatori di baseball, arcieri e giocatori di tennis, hanno un maggior rischio di avere una lesione della cuffia dei rotatori.
  • Lavorare nei traffici di costruzione. Falegnami e pittori, che usano anche movimenti ripetitivi, hanno un aumentato rischio di lesioni.
  • Avere una cattiva postura. Una postura in avanti della spalla può causare un muscolo o tendine di diventare irritata e infiammata quando si lancia o compie attività aeree.
  • Avere muscoli delle spalle deboli. Questo fattore di rischio può essere ridotto o eliminato con le spalla-esercizi di rafforzamento, soprattutto per i muscoli meno comunemente rafforzata sul retro della spalla e intorno alle scapole.

Prepararsi per un appuntamento

Prepararsi per un appuntamento. Lavorare nei traffici di costruzione.
Prepararsi per un appuntamento. Lavorare nei traffici di costruzione.

Potrai iniziare dal vedere il vostro medico di famiglia o medico di medicina generale. Se il danno è grave e richiede un intervento chirurgico, tuttavia, è probabile che fare riferimento ad un chirurgo ortopedico.

Cosa aspettarsi dal proprio medico
Il medico rischia di farti una serie di domande. Essere pronti a rispondere alle loro può riservarsi il tempo di andare oltre tutti i punti che si desidera passare più tempo su. Il medico può chiedere:

  • Dove si trova il dolore?
  • Il vostro lavoro o hobby aggravare il tuo dolore alla spalla?
  • Quando hai cominciate sperimentare dolore alla spalla?
  • Avete avuto alcun sintomo oltre al dolore alla spalla?
  • Quanto grave è il dolore?
  • Quali movimenti e le attività aggravare e alleviare il vostro dolore alla spalla?
  • Avete qualche debolezza o intorpidimento del braccio?

Che cosa si può fare nel frattempo
Nei giorni precedenti l'appuntamento, è possibile rendersi più confortevole da:

  • Riposo la spalla. Evitare movimenti che aggravano la spalla e vi darà più dolore.
  • L'applicazione di impacchi freddi per ridurre il dolore e l'infiammazione.
  • Assunzione di farmaci per il dolore, se necessario. Farmaci over-the-counter non steroidei anti-infiammatori (FANS), come l'aspirina, ibuprofene (Advil, Motrin, altri) e naproxene (Aleve), possono contribuire a ridurre il dolore. Acetaminofene (Tylenol, altri) può anche contribuire ad alleviare il dolore.

I test e diagnosi

Se il tuo infortunio sembra essere grave o il medico non è in grado di determinare la causa del vostro dolore attraverso l'esame fisico, lui o lei può raccomandare test di diagnostica per immagini per meglio delineare l'articolazione della spalla, muscoli e tendini. Questi possono includere:

  • I raggi X
  • Una risonanza magnetica (MRI)
  • Una ecografia

Trattamenti e farmaci

La maggior parte del tempo, il trattamento per le lesioni della cuffia dei rotatori comporta terapia di esercizio. Il medico o un fisioterapista parleranno con te su esercizi specifici progettati per aiutare a guarire le lesioni, migliorare la flessibilità della vostra cuffia dei rotatori e muscoli delle spalle, e di fornire la forza equilibrata muscolo della spalla. A seconda della gravità del danno, la terapia fisica può richiedere da alcune settimane a diversi mesi per raggiungere la massima efficacia.

Altri trattamenti di lesioni della cuffia dei rotatori possono includere:

  • Iniezioni di steroidi. Seconda della gravità del suo dolore, il medico può utilizzare una iniezione di corticosteroidi per alleviare l'infiammazione e il dolore.
  • Chirurgia. Se si dispone di un ampio strappo nella tua cuffia dei rotatori, può essere necessario un intervento chirurgico per riparare la lacerazione. A volte, durante questo tipo di medici di chirurgia può rimuovere uno sperone osseo o di depositi di calcio. La chirurgia può essere eseguita come una riparazione aperta attraverso un 1/2- 2 a 4 pollici (6 - a 10 centimetri) incisione, come una riparazione mini-aperta attraverso un 1/4- 1 a 2 pollici (3 - a 5 centimetri) incisione, o come una riparazione artroscopica con l'aiuto di una microcamera inserita attraverso una piccola incisione.
  • Artroplastica. Alcuni di lunga data lesioni della cuffia dei rotatori nel tempo può contribuire allo sviluppo di artropatia della cuffia dei rotatori, che può includere una grave artrite. In questi casi, il medico può discutere con voi di più vaste opzioni chirurgiche, compresa la sostituzione della spalla parziale (endoprotesi) o la sostituzione totale della spalla (protesi protesi).

Una scelta unica ora disponibile implica l'uso di un reverse sfera-e-zoccolo protesi. Questa protesi inversa di spalla è più appropriato per le persone che hanno problemi alla spalla molto difficili. Questi includono avere l'artrite nelle articolazioni, con ampi lacrime di più muscoli e tendini (cuffia dei rotatori) che supportano la spalla, o che hanno ampie lesioni della cuffia dei rotatori e un fallito precedente sostituzione dell'articolazione della spalla.

Vedi anche

Stile di vita e rimedi

Un lieve infortunio spesso guarisce da sola, con la cura adeguata. Se pensi di aver ferito la vostra cuffia dei rotatori, prova a seguire questi passaggi:

  • Riposare la spalla. Smettere di fare ciò che ha causato il dolore e cercare di evitare i movimenti dolorosi. Limitare sollevamento di carichi pesanti o attività in testa fino a quando la spalla dolore scompare.
  • Applicare ghiaccio e calore. Mettere il ghiaccio sulla spalla aiuta a ridurre l'infiammazione e il dolore. Utilizzare un impacco freddo, un sacchetto di verdure surgelate o un asciugamano pieno di cubetti di ghiaccio per 15 a 20 minuti alla volta. Fate questo ogni paio d'ore il primo giorno o due. Dopo circa due o tre giorni, quando il dolore e l'infiammazione sono migliorati, impacchi caldi o una piastra elettrica può aiutare a rilassare i muscoli indolenziti e serrati.
  • Prendere antidolorifici. Farmaci over-the-counter (OTC) non steroidei anti-infiammatori (FANS), come l'aspirina, ibuprofene (Advil, Motrin, altri) e naproxene (Aleve), può aiutare a ridurre il dolore. Acetaminofene (Tylenol, altri) può anche contribuire ad alleviare il dolore. Seguire le indicazioni dell'etichetta e smettere di prendere i farmaci, quando migliora il dolore.
  • Mantenere i muscoli agili. Provate a fare alcuni esercizi di gamma-di-movimento delicato in un range indolore per mantenere la spalla muscoli agile. Totale inattività può causare rigidità delle articolazioni. Inoltre, favorendo la spalla per un lungo periodo di tempo può portare a spalla congelata, una condizione in cui la spalla diventa così rigida a malapena si può spostare. Una volta che la tua ferita guarisce e si dispone di una buona gamma di movimento in spalla, continuare ad esercitare. Tratti spalla giornaliere e un programma di spalla-rafforzamento equilibrata può aiutare a prevenire il ripetersi del tuo infortunio.

Vedi anche

Prevenzione

Se hai avuto una lesione della cuffia dei rotatori in passato, le distese spalla quotidiane e un programma di spalla di rafforzamento può aiutare a prevenire il ripetersi. Particolarmente importante è un programma di esercizio di forza per promuovere la forza bilanciata sulla spalla. La maggior parte delle persone che esercitano i muscoli anteriori del braccio di petto, spalle e parte superiore, ma è altrettanto importante per rafforzare i muscoli della parte posteriore della spalla e intorno alla scapola.

Se siete a rischio di lesioni della cuffia dei rotatori - come da avere un lavoro o un hobby che richiede movimenti ripetitivi della spalla - esercizi quotidiani possono aiutare a prevenire gli infortuni. Il medico o un fisioterapista può aiutare a pianificare un esercizio di routine.

Per aiutare a prevenire una lesione della cuffia dei rotatori:

  • Fare esercizi di spalla regolari
  • Fare pause frequenti durante il lavoro se il vostro lavoro richiede braccio ripetitivo e movimenti della spalla
  • Riposare la spalla regolarmente durante gli sport che richiedono l'uso del braccio ripetitivo
  • Applicare impacchi freddi e pastiglie di calore quando si verifica qualsiasi dolore alla spalla o infiammazione