Nutrizione e alimentazione sana

Nozioni di base di nutrizione

Ti senti come non si può tenere il passo con le ultime notizie nutrizione perché è sempre in evoluzione? Mentre è vero che ciò che è noto circa la nutrizione e la dieta è in evoluzione, ci sono alcuni principi fondamentali di nutrizione si può tenere a mente. Conoscendo questi principi fondamentali di nutrizione, ti verrà meglio attrezzati per ordinare attraverso le più recenti ricerche e consulenza.

Mastering principi fondamentali della nutrizione si riduce a comprendere i gruppi di prodotti alimentari e di diventare più consapevoli delle calorie e dei ruoli che svolgono specifici nutrienti in una dieta sana. Vuoi andare al di là delle nozioni di base di nutrizione? Parlate con il vostro medico o un dietista per i consigli dietetici personalizzati che tengano conto del vostro stato di salute, stile di vita, e ama il cibo e antipatie.

Vedi anche

Diete sane

Vuoi adottare una dieta sana, ma non siete sicuri da dove cominciare? Come si considera la sfilata di diete sane su riviste e libri di cucina, assicuratevi di cercare uno che:

  • Include una varietà di cibi dai principali gruppi di alimenti: frutta, verdura, cereali integrali, latticini a basso contenuto di grassi, proteine ​​magre, noci e semi, e grassi sani
  • Fornisce le linee guida per la quantità di cibo da scegliere ogni gruppo
  • Include gli alimenti che potete trovare nel vostro negozio di alimentari
  • Adatta ai vostri gusti, stile di vita e di bilancio
Nutrizione e alimentazione sana. Menù sani e strategie commerciali.
Nutrizione e alimentazione sana. Menù sani e strategie commerciali.

Considerare anche i rischi per la salute. Avete il colesterolo alto o di pressione alta? In tal caso, assicurarsi di seguire una dieta che è a basso contenuto di sale, grassi saturi e colesterolo e ricca di frutta, verdura, cereali integrali e grassi sani. Per una consulenza personalizzata, parlare con il medico o un dietista.

Vedi anche

Sana cucina

La buona cucina è uno dei grandi piaceri della vita. E per la maggior parte, i pasti sono al centro della vita di famiglia e celebrazioni. Volete fare pasti soddisfacenti e sani che aiutano a proteggere la tua famiglia dalle malattie cardiache e altri problemi di salute?

Certo che si. Pertanto necessario allontanarsi da elementi di convenienza calorie carichi, grassi e salati. Esperimento con tecniche di cottura veloce e salutare, come da forno, grigliate e rosolare. Per saperne di importanti suggerimenti per la sicurezza alimentare, estetici ricette e altro ancora. E quindi godere sapendo che le vostre nuove abilità di cottura sani aiutano a ridurre il rischio della vostra famiglia di problemi di salute.

Vedi anche

Menù sani e strategie commerciali

Se siete come la maggior parte, siete alla ricerca di modi per rendere i pasti più sani ma ancora seducente. La tua conoscenza fluente di pianificare menù sani sfogliando ricette sane online e nei libri di cucina.

Per preparare il vostro menù sani, avrete bisogno di avere ingredienti sani a portata di mano. Le vostre strategie commerciali dovrebbero concentrarsi su alimenti freschi e non trasformati. Ciò significa spendere più tempo nella sezione prodotti, dove è possibile rifornirsi di frutta e verdura. Tenete d'occhio anche per i cereali integrali e latticini a basso contenuto di grassi. Un'altra strategia dello shopping chiave - non indugiare nel cibo di snack e corridoi caramelle. Anche essere sicuri di controllare il mercato degli agricoltori durante la stagione di crescita per vedere che prodotti locali è disponibile.

Vedi anche

Integratori alimentari

Gli integratori alimentari sono destinati a integrare una dieta sana, non sostituirlo. Se sei generalmente sani e mangiare una grande varietà di alimenti, probabilmente non hai bisogno di integratori nutrizionali. In certi casi, tuttavia, alimenti arricchiti e integratori alimentari possono essere utili nel fornire uno o più nutrienti. Ad esempio, gli adulti dai 50 anni di età non possono ottenere abbastanza vitamina B-12 nelle loro diete e può essere necessario cibi fortificati o integratori nutrizionali.

Si può anche prendere in considerazione un integratore nutrizionale se non si mangiano cibi abbastanza sani o non si mangia una sana varietà di alimenti. Parlate con il vostro medico o un dietista circa se i supplementi nutrizionali potrebbe essere opportuno per voi. Assicurarsi di chiedere circa i possibili effetti collaterali di integratori alimentari si sta valutando - e se hanno interazioni con i farmaci che si prendono.

Vedi anche