Orgasmo secco

Definizione

Orgasmo secco si verifica quando un uomo raggiunge il climax sessuale, ma non rilascia (eiaculato) sperma - il liquido che trasporta lo sperma dal pene - o che lascia molto poco sperma.

Orgasmo secco di solito non è dannoso, ma può interferire con la capacità di un uomo di generare un figlio.

Cause

Negli uomini più giovani, l'orgasmo secco può verificarsi dopo orgasmi ripetuti. C'è una temporanea assenza di sperma, quindi poco o nulla esce dal pene. Questo non è un motivo di allarme, e in generale migliora dopo qualche ora di riposo.

In alcuni casi di orgasmo secco, sperma entra nella vescica anziché attraverso il pene durante culminante sessuale. Questo è noto come eiaculazione retrograda ed è più spesso una conseguenza di procedure mediche, in particolare chirurgia prostata. Può anche essere causato da alcuni farmaci e condizioni di salute.

Negli altri casi di orgasmo secco, gli uomini non producono abbastanza sperma di eiaculare a causa di anomalie genetiche del sistema riproduttivo.

Cause di orgasmo secco includono:

Cause qui riportati sono comunemente associati con questo sintomo. Lavora con il tuo medico o altro professionista sanitario per una diagnosi accurata.

Quando per vedere un medico

Nella maggior parte dei casi, l'orgasmo secco non è dannoso. Ma parlare con il medico su di esso per essere sicuri che la sua condizione non è causata da un problema di fondo che ha bisogno di attenzione. Se hai orgasmi asciutti e sta tentando di concepire un figlio, può essere necessario un trattamento per ottenere il vostro partner incinta.