Perdita di peso

Chirurgia di bypass gastrico: chi è?

Conoscere i criteri da soddisfare per avere questo tipo di chirurgia di perdita di peso

Chirurgia di bypass gastrico è il tipo più comune di perdita di peso chirurgia. Bypass gastrico e altri tipi di chirurgia di perdita di peso, noti collettivamente come la chirurgia bariatrica, apportare modifiche chirurgiche al vostro stomaco e apparato digerente che limitano la quantità di cibo che si può mangiare e quante sostanze nutritive assorbite, che porta alla perdita di peso.

Anche se ciò può sembrare attraente, la chirurgia di bypass gastrico non è per tutti. Come ogni procedimento principale, che ha rischi significativi per la salute e gli effetti collaterali. Inoltre, il successo a lungo termine di un intervento chirurgico di bypass gastrico dipende dalla vostra capacità di apportare modifiche permanenti nel vostro stile di vita. Quando si desidera prendere in considerazione per un intervento chirurgico di bypass gastrico, è necessario sottoporsi a una valutazione approfondita per stabilire se è adatto per la vostra situazione.

Linee guida per qualificarsi per un intervento chirurgico di bypass gastrico

Bypass gastrico e altri interventi di chirurgia di perdita di peso sono le principali procedure che cambiano la vita. Mentre la chirurgia di perdita di peso può aiutare a ridurre il rischio di problemi di salute legati al peso, come il diabete di tipo 2, ipertensione e apnea del sonno, ma può anche rappresentare i principali rischi e complicanze. Potrebbe essere necessario soddisfare alcune linee guida mediche a qualificarsi per la chirurgia di perdita di peso. Probabilmente sarà necessario un ampio processo di screening per vedere se si qualificano.

In generale, bypass gastrico e altri interventi di chirurgia di perdita di peso potrebbe essere un'opzione per voi se:

  • Sforzi per perdere peso con la dieta e l'esercizio fisico non hanno avuto successo.
  • Il tuo indice di massa corporea (BMI) è 40 o superiore (obesità estrema).
  • Il tuo BMI è 35-39,9 (obesità), e si ha un problema di salute legati al peso gravi, come il diabete di tipo 2, pressione alta o grave apnea del sonno. In alcuni casi, si può beneficiare di alcuni tipi di chirurgia di perdita di peso se il vostro BMI è di 30 a 34 e che hanno gravi problemi di salute legati al peso.

Valutare se siete pronti per un intervento chirurgico di bypass gastrico

Anche se si soddisfano queste linee guida generali, è ancora potrebbe essere necessario soddisfare alcune altre linee guida mediche a qualificarsi per la chirurgia di perdita di peso. Probabilmente sarà necessario un ampio processo di screening per vedere se si qualificano.

Un team di professionisti della salute - di solito tra cui un medico, dietista, psicologo e chirurgo - valutare se bypass gastrico o altro intervento chirurgico di perdita di peso è appropriato per voi. Questa valutazione determina in genere se i benefici per la salute della chirurgia superano i rischi potenzialmente gravi. La valutazione determina anche se si è psicologicamente e fisicamente pronto a sottoporsi alla procedura.

Quando si esegue una valutazione per un intervento chirurgico di bypass gastrico, il team di salute considera:

  • L'alimentazione e la storia del peso. L'team esamina le tendenze di peso, tentativi di dieta, abitudini alimentari, esercizio di regime, il livello di stress, vincoli di tempo, la motivazione e altri fattori.
  • Proprie condizioni di salute. Alcuni problemi di salute aumentano i rischi associati a un intervento chirurgico o può essere aggravata da un intervento chirurgico, come ad esempio la formazione di coaguli di sangue, malattie del fegato, problemi di cuore, calcoli renali e carenze nutrizionali. Il gruppo valuta quali farmaci si prende, quanto alcol si beve e se si fuma. Inoltre avrà un approfondito esame fisico e test di laboratorio. I risultati di questi test e gli esami possono aiutare a determinare l'idoneità per la perdita di peso chirurgia.
  • Il tuo stato psicologico. Alcune condizioni di salute mentale può contribuire all'obesità o rendere più difficile per voi per mantenere i benefici per la salute di un intervento chirurgico di bypass gastrico. Questi possono includere binge-eating disorder, abuso di sostanze, depressione, disturbi d'ansia e le questioni relative alla abuso sessuale infantile. Anche se queste non possono impedire di avere un intervento chirurgico di bypass gastrico, i medici potrebbero voler rimandare l'intervento chirurgico al fine di garantire che qualsiasi condizione sia adeguatamente trattata e gestita.
  • La tua motivazione. La squadra sarà anche valutare la vostra disponibilità e la capacità di seguire con raccomandazioni fatte dal vostro team di assistenza sanitaria e di effettuare cambiamenti prescritti nella vostra dieta e l'esercizio di routine.
  • La tua età. Anche se non c'è alcun limite di età specifico per la chirurgia di bypass gastrico, i rischi aumentano se sei più vecchio di 65 anni. La chirurgia rimane controverso nelle persone sotto i 18 anni.

Vedi anche

Chirurgia di bypass gastrico: chi è?

Requisiti pre-intervento

Se l'approvazione per un intervento chirurgico di bypass gastrico, la vostra squadra di sanità fornisce istruzioni su come preparare nei mesi o settimane prima della chirurgia. Queste istruzioni possono includere restrizioni al mangiare e bere, in fase di consulenza stile di vita per aiutare a far fronte a grandi cambiamenti nella dieta e l'esercizio fisico, smettere di fumare, e di iniziare un programma di supervisione di attività fisica. In alcuni casi, potrebbe essere necessario per perdere peso prima di un intervento chirurgico di bypass gastrico.

Anche dopo l'intervento chirurgico di bypass gastrico è in programma, può subire variazioni o cancellazioni se la vostra squadra di sanità stabilisce che:

  • Tu non sei psicologicamente o medico pronto per la chirurgia
  • Non sono state apportate modifiche appropriate nel tuo mangiare o esercizio fisico
  • Di aumento di peso durante il processo di valutazione

Preparazione finanziariamente per la chirurgia di bypass gastrico

Se è stabilito che la chirurgia di bypass gastrico è appropriato per voi, si dovrà ancora ostacoli finanziari a negoziare. Se si prevede di contare su una copertura assicurativa sanitaria per la chirurgia di bypass gastrico, probabilmente avrete bisogno di ottenere un'approvazione preventiva da parte della società di assicurazione sanitaria, Medicare o il vostro programma di assistenza medica statale - chiunque si dispone di assicurazione attraverso. Il processo di un'approvazione preventiva in genere richiede la documentazione dal vostro team di medici che giustifica la vostra necessità mediche per la chirurgia di bypass gastrico.

Diversi assicuratori sanitari hanno esigenze diverse per dimostrare la tua necessità mediche per la chirurgia di bypass gastrico. Il tuo assicuratore di salute non può coprire un intervento chirurgico di bypass gastrico a tutti o può compensare solo le parti del processo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario soddisfare i requisiti, come la perdita di una specifica quantità di peso o in seguito a una dieta piano formale, prima che la vostra assicurazione concedere l'approvazione. Per evitare spiacevoli sorprese finanziarie, controllare per vedere quali servizi specifici sono coperti prima di avviare il processo di valutazione. Potrebbe essere necessario pagare per una parte di tali costi da soli.

Chirurgia di bypass gastrico: è per voi?

La perdita di peso. L'alimentazione e la storia del peso.
La perdita di peso. L'alimentazione e la storia del peso.

Chirurgia di bypass gastrico non è una procedura miracolo - e non è per tutti. Avere bypass gastrico o altro intervento chirurgico di perdita di peso non garantisce che perderete tutto il vostro peso in eccesso o che ti tenerlo spento a lungo termine. Né è un modo per evitare di fare cambiamenti nella vostra dieta e esercizio fisico. In realtà, si può ritrovare il peso si perde con un intervento chirurgico di bypass gastrico, se non si attaccano con i cambiamenti dello stile di vita. Ma se pensate che la chirurgia di bypass gastrico potrebbe essere giusto per te, parlare con il medico.

Vedi anche