Procedura Pillar

Definizione

La procedura pilastro è un piccolo intervento chirurgico destinati ad alleviare il russamento abituale e il trattamento di entità da lieve a moderata apnea ostruttiva del sonno, una malattia potenzialmente grave in cui la respirazione si interrompe ripetutamente durante il sonno. Sia il russare e l'apnea ostruttiva del sonno può derivare da un rilassamento dei muscoli nella parte posteriore della vostra gola.

La procedura pilastro coinvolge chirurgicamente mettendo tondini poliestere piccole nel palato molle. Ogni impianto misura 18 millimetri (mm) di lunghezza - poco meno di un centimetro - e 1,5 mm di diametro. La successiva guarigione del tessuto intorno agli impianti irrigidisce il palato molle, riducendo così le vibrazioni ed il rilassamento del tessuto. La procedura di pilastro di solito è fatto in ufficio del medico in anestesia locale.

Vedi anche

Perché è fatto

La procedura pilastri è concepito per:

  • Alleviare il russare
  • Alleviare i sintomi di lieve a moderata apnea ostruttiva del sonno

Se si dispone di lieve a moderata apnea del sonno, si può essere consigliato di provare un meno invasivo, il trattamento non chirurgico prima, come la pressione positiva continua (CPAP). Una macchina CPAP utilizza una maschera per fornire la pressione d'aria appena sufficiente nella vostra vie aeree per evitare il blocco del flusso d'aria. Alcune persone possono avere bisogno di utilizzare CPAP, anche dopo aver subito una procedura di pilastro.

Non è raccomandato per le persone che:

  • Avere ostruttiva grave apnea del sonno
  • Sono significativamente in sovrappeso o obesi

Russamento e apnea ostruttiva del sonno
Come si dorme, i muscoli si rilassano nella zona carnosa nella parte posteriore della bocca (palato molle), così come nella vostra lingua e la gola. Questi tessuti possono rilassarsi basta che vibrano, che causa il russare. Russare può essere un fastidio e di interferire con il sonno o sonno il letto del partner. Russare può anche essere un'indicazione di apnea ostruttiva del sonno, che è un disturbo più serio.

Quando si dispone di apnea ostruttiva del sonno, i muscoli della bocca, della lingua e della gola possono rilassarsi così tanto che bloccano le vie respiratorie, causando a smettere di respirare o di respirare poco profondo, molte volte per notte. Questo processo può causare improvvisi cali della quantità di ossigeno nel sangue, ed è stato collegato a gravi problemi di salute, come la pressione alta e malattie cardiache.

Altri segni e sintomi di apnea ostruttiva del sonno includono sonno agitato, frequenti risvegli, mal di testa mattina, soffocamento o gasping, dopo una pausa nella respirazione notturna e sonnolenza diurna.

Se russare o avere altri segni o sintomi di apnea ostruttiva del sonno, consultare il medico. È probabile essere indirizzati ad uno specialista del sonno o di uno specialista in disturbi dell'orecchio, del naso e della gola (ORL o otorinolaringoiatra).

Vedi anche

Rischi

Studi hanno riportato poche complicazioni associate alla procedura pilastro. La complicanza più comunemente riportato è una punta di un impianto sporgente attraverso il tessuto palato molle (estrusione parziale). In quel caso, l'impianto può essere rimosso o sostituito.

Altre possibili complicanze sono generalmente temporanei e si risolvono da soli, spesso nel giro di poche settimane dopo l'intervento chirurgico. Essi includono:

  • Mal di gola
  • Sensazione di avere un corpo estraneo nel palato molle
  • Gonfiore
  • Difficoltà di deglutizione

Come con qualsiasi procedura chirurgica, l'infezione è un rischio possibile. Se si sviluppa una febbre dopo la procedura, contattare il medico.

Vedi anche

Come si prepara

Non hai bisogno di preparare per la vostra procedura pilastro meno che le vostre richieste medico che si inizia a prendere antibiotici prima dell'appuntamento.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Durante la procedura
La procedura pilastro viene eseguita in studio del chirurgo, dove è probabile che sia seduto appoggiato all'indietro, in modo simile a come si sta seduti quando vengono puliti i denti. Nel corso della procedura, che richiede meno di 30 minuti, il chirurgo:

  • Si applica un anestetico topico per il vostro palato molle per intorpidire la zona per l'iniezione
  • Inietta la zona con un anestetico locale, che può pungere
  • Posiziona il primo impianto
  • Inserisce il primo impianto, che ha il suo dispositivo di inserimento e getta
  • Ripete gli ultimi due passaggi per altre due volte

Dopo la procedura
Il medico può chiedere di sedersi per qualche minuto per essere sicuri che non stai vivendo sanguinamento significativo o gonfiore. Si dovrebbe essere in grado di riprendere le normali attività e mangiare normalmente lo stesso giorno.

Il medico può prescrivere un farmaco anti-infiammatori dolore per tenere giù il gonfiore e aiutare con qualsiasi dolore che si prova dopo l'anestesia svanisce. Lui o lei può anche chiedere di utilizzare un antisettico lavare per diversi giorni e prendere un antibiotico per prevenire l'infezione.

Vedi anche

Risultati

La ricerca ha dimostrato che, in alcune persone, la procedura di pilastro può efficacemente curare il russamento e apnea del sonno lieve. Tuttavia, non funziona per tutti, e sono necessari ulteriori studi per determinare chi sono i migliori candidati.

Voi o il vostro compagno di letto può notare una diminuzione del russare o episodi di respirazione cessazione di apnea del sonno non appena il giorno dopo la procedura. Tuttavia, perché il vostro palato molle può diventare più rigido nel tempo il tessuto si indurisce attorno agli impianti, potrebbero essere necessari alcuni mesi per ottenere il pieno effetto degli impianti.

Procedura Pillar. La procedura pilastro è progettato per.
Procedura Pillar. La procedura pilastro è progettato per.

Una volta impiantato, le aste generalmente non vengono rimossi. Poiché la procedura pilastro è relativamente nuovo, è conosciuto quanto tempo gli effetti delle protesi durerà dopo l'impianto.

Vedi anche