Protesi di ginocchio

Definizione

Intervento di sostituzione del ginocchio - noto anche come artroplastica del ginocchio (Arth-row-pla-tee) - può aiutare ad alleviare il dolore e ripristinare la funzione delle articolazioni del ginocchio gravemente ammalati. Durante la sostituzione del ginocchio, il chirurgo taglia l'osso e la cartilagine danneggiata lontano dalla tua femore, tibia e rotula e la sostituisce con una articolazione artificiale fatta di leghe metalliche, plastica di alta qualità e polimeri.

I primi ginocchia artificiali erano poco più che cerniere greggio. Ora, voi e il vostro medico può scegliere tra una vasta gamma di disegni che prendono in considerazione la vostra età, peso, livello di attività e la salute generale. Articolazioni del ginocchio sostituzione più tentano di replicare la capacità naturale del ginocchio a rotolare e scivolare come si piega.

Vedi anche

Perché è fatto

Il motivo più comune per la chirurgia di sostituzione del ginocchio è di riparare danno articolare causato da osteoartrosi o artrite reumatoide. Le persone che hanno bisogno di un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio di solito hanno problemi a camminare, salire le scale, ed entrare e uscire di sedie. Essi possono anche provare dolore moderato o grave al ginocchio a riposo.

Vedi anche

Rischi

Come per qualsiasi intervento chirurgico, la chirurgia di sostituzione del ginocchio comporta dei rischi, tra cui:

  • Infezione
  • Coaguli di sangue nelle vene delle gambe o dei polmoni
  • Attacco di cuore
  • Corsa
  • Danni ai nervi

Segni di infezione
Anche se il rischio di infezione è basso, informare il medico immediatamente se si notano:

  • Febbre superiore a 100 F (37,8 C)
  • Brividi Shaking
  • Drenaggio dal sito chirurgico
  • Aumentare rossore, sensibilità, gonfiore e dolore al ginocchio

Una sostituzione del ginocchio infetto di solito richiede un intervento chirurgico per rimuovere le parti artificiali e antibiotici per uccidere i batteri. Dopo l'infezione è eliminato, un altro intervento chirurgico viene eseguito per installare un nuovo ginocchio. Le vostre probabilità di una buona o eccellente risultato che riduce il dolore e migliora la funzione di declino con ogni ulteriore intervento chirurgico.

Sostituzione del ginocchio. Definizione.
Sostituzione del ginocchio. Definizione.

Ginocchia artificiali possono usurarsi
Un altro rischio di un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio è il fallimento del giunto artificiale. Sottoposto a stress quotidiano, anche il metallo più forte e le parti in plastica si usurano. Sei a un maggiore rischio di fallimento congiunta se si mette più stress sul congiunta con attività ad alto impatto o di peso eccessivo.

Vedi anche

Come si prepara

Un chirurgo ortopedico esegue procedure di sostituzione del ginocchio. Prima della procedura, il chirurgo prende la vostra storia medica ed esegue un esame fisico per valutare il range del tuo ginocchio di movimento, stabilità e resistenza. I raggi X possono aiutare a determinare l'entità del danno al ginocchio.

Intervento di sostituzione del ginocchio richiede l'anestesia per farvi comodo durante l'intervento chirurgico. Il vostro contributo e preferenze personali aiutare la squadra a decidere se utilizzare l'anestesia generale, che ti rende incosciente durante l'operazione, o in anestesia spinale o epidurale, durante il quale si è svegli, ma non può sentire alcun dolore dalla tua vita in giù.

Il medico o anestesista può consigliare di interrompere l'assunzione di alcuni farmaci e integratori alimentari prima della chirurgia. È probabile essere istruiti a non mangiare nulla dopo la mezzanotte prima dell'intervento.

Pianificare in anticipo per il vostro recupero dopo l'intervento chirurgico
Per diverse settimane dopo la procedura, potrebbe essere necessario l'aiuto di stampelle o un deambulatore. Fare accordi preventivi per il trasporto a casa dall'ospedale e aiutare con le attività quotidiane come cucinare, fare il bagno e fare il bucato. Se vivete da soli, il personale del vostro chirurgo può suggerire un custode temporaneo.

Per rendere la vostra casa più sicura e più facile da navigare durante il recupero, considerare la possibilità i seguenti miglioramenti:

  • Creare uno spazio di vita totale su un piano da salire le scale può essere difficile.
  • Installare barre di sicurezza o di un corrimano sicuro nella vostra doccia o vasca da bagno.
  • Corrimano Fissare lungo le scale.
  • Ottenere una sedia stabile con un cuscino ferma seduta e schienale, e uno sgabello per elevare la gamba.
  • Organizzare un riser igienica posti a braccia, se si dispone di un WC a basso.
  • Prova una panca stabile o una sedia per la doccia.
  • Rimuovere tutti i tappeti sciolti e corde.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Durante l'intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio
Durante la procedura, il ginocchio è in una posizione piegata in modo che tutte le superfici del giunto sono completamente esposti. Dopo aver effettuato una incisione di circa 6 a 10 pollici (da 15 a 25 centimetri) di lunghezza, il chirurgo si muove a parte la rotula e taglia via le superfici articolari danneggiate.

Dopo le superfici articolari sono preparati, il chirurgo inserisce e attribuisce i pezzi del giunto artificiale. Prima di chiudere l'incisione, lui o lei si piega e ruota il ginocchio, test e in equilibrio per garantire il corretto funzionamento. Aspettatevi un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio per una durata di circa due ore.

Dopo l'intervento di sostituzione del ginocchio
Dopo l'intervento chirurgico, si è a ruote a una sala di risveglio per una o due ore. Stai quindi spostati nella stanza d'ospedale, dove è solito soggiornare per un paio di giorni prima di andare a casa. Si può sentire un po 'di dolore, ma i farmaci prescritti dal medico dovrebbe aiutare a controllare.

Durante la degenza in ospedale, siete incoraggiati a muovere il piede e la caviglia, che aumenta il flusso di sangue ai muscoli delle gambe e aiuta a prevenire il gonfiore e coaguli di sangue. Potrebbe essere necessario ricevere fluidificanti del sangue e indossare calze elastiche o stivali di compressione per proteggere ulteriormente contro il gonfiore e coagulazione.

Il giorno dopo l'intervento chirurgico, un fisioterapista vi mostra come esercitare il vostro nuovo ginocchio. Durante le prime settimane dopo l'intervento chirurgico, è molto più probabile che l'esperienza di un buon recupero se si seguono tutte le istruzioni del vostro chirurgo riguardante la cura delle ferite, la dieta e l'esercizio fisico. Il tuo programma di attività fisica deve includere:

  • Un programma a piedi graduato - prima all'interno, poi all'esterno - ad aumentare gradualmente la mobilità
  • Lentamente riprendendo altre attività domestiche normali, tra cui camminare su e giù per le scale
  • Ginocchio-esercizi di rafforzamento che hai imparato dal fisioterapista dell'ospedale, eseguite più volte al giorno

Vedi anche

Risultati

La maggior parte delle persone che hanno un ginocchio sostituzione un'esperienza significativa riduzione del dolore, miglioramento della mobilità e una migliore qualità della vita in generale. Parlate con il medico su cosa ci si può aspettare da un intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio.

Da quattro a sei settimane dopo l'intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio, è in genere possibile riprendere più normali attività quotidiane come lo shopping e la pulizia luce. La guida è anche disponibile in circa quattro settimane, se si può piegare il ginocchio abbastanza lontano per sedersi in una macchina e si ha il controllo muscolare sufficiente per funzionare correttamente i freni e acceleratore.

Dopo aver recuperato, si può godere di una varietà di attività a basso impatto, come camminare, nuotare, giocare a golf o andare in bicicletta. Ma si dovrebbe evitare attività di maggiore impatto - come jogging, sci, tennis e gli sport che prevedono il contatto o il salto. Parlate con il vostro medico circa le vostre limitazioni.

Vedi anche