Radiofrequenza neurotomia

Definizione

Radiofrequenza neurotomia è una procedura per ridurre il dolore alla schiena e al collo. Esso utilizza il calore generato da onde radio per danneggiare nervi specifici e interferire temporaneamente con la loro capacità di trasmettere segnali di dolore.

In radiofrequenza neurotomia, le onde radio vengono consegnati ai nervi mirati tramite aghi inseriti attraverso la pelle sopra la colonna vertebrale. Scansioni di imaging vengono utilizzati durante neurotomia radiofrequenza per aiutare la posizione di medico gli aghi con precisione.

Radiofrequenza neurotomia funziona meglio in alcune persone che in altri. I test possono essere necessari per determinare se i nervi comunemente mirati da radiofrequenza neurotomia sono gli stessi nervi responsabili per il vostro dolore.

Vedi anche

Perché è fatto

Radiofrequenza neurotomia è più comunemente eseguita da medici specializzati nel trattamento del dolore. L'obiettivo è di ridurre temporaneamente il dolore cronico alla schiena o collo che non è stato adeguatamente sostituito da altri mezzi, come farmaci o terapia fisica.

Vedi anche

Rischi

Gli effetti indesiderati comuni includono:

  • Temporaneo intorpidimento
  • Dolore al sito di procedura

Raramente, si verificano più-gravi effetti collaterali, tra cui:

  • Intorpidimento lungo termine
  • Paralisi
  • Dell'intestino e della vescica incontinenza

Vedi anche

Come si prepara

Per determinare se sei un buon candidato per radiofrequenza neurotomia, il medico può eseguire un test per vedere se i nervi comunemente interessati dal procedimento sono gli stessi nervi responsabili per il vostro dolore.

Radiofrequenza neurotomia. Definizione.
Radiofrequenza neurotomia. Definizione.

Questo test diagnostico prevede l'iniezione di una piccola quantità di farmaco paralizzante nei luoghi precisi in cui gli aghi a radiofrequenza andranno. Se il dolore diminuisce in modo significativo, il trattamento a radiofrequenza in quei punti può aiutare.

Prima della procedura attuale neurotomia radiofrequenza, è necessario:

  • Informi il medico se si sta prendendo anticoagulanti
  • Organizzare per qualcuno di guidare a casa
  • Rispettare tutte le restrizioni di mangiare o di bere delineati dal medico
  • Prendete il farmaco regolarmente come indicato dal vostro chirurgo

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Durante radiofrequenza neurotomia
Radiofrequenza neurotomia è una procedura ambulatoriale, quindi dovrete andare a casa più tardi quello stesso giorno. L'intera procedura richiede di solito circa un'ora.

Potrai indossare un camice e si trovano a pancia in giù su un tavolo radiologico. Un tipo speciale di macchina a raggi X, chiamata fluoroscopio, aiuterà la posizione medico gli aghi a radiofrequenza per l'appunto - in modo che solo il tessuto nervoso mirato saranno interessati.

Una linea endovenosa (IV) sarà collocato in braccio o mano per fornire farmaci che vi terrà confortevole durante la procedura. Farmaco paralizzante sarà iniettato nella pelle prima gli aghi a radiofrequenza sono inseriti.

Dopo radiofrequenza neurotomia
Dopo la procedura, sarete portati in un'altra stanza a riposare finché non si sente abbastanza bene per tornare a casa. Si potrebbe notare un lieve dolore nella zona in cui sono stati inseriti gli aghi, ma questo di solito va via in un giorno o due.

Vedi anche

Risultati

Radiofrequenza funziona meglio per alcune persone rispetto ad altre. Un fattore chiave è se i nervi interessati dal procedimento sono gli stessi nervi responsabili per il vostro dolore. Sollievo dei sintomi è temporaneo, che vanno da pochi mesi a più di un anno.

Vedi anche