Rimanere incinta

Gravidanza dopo i 35: mamme sane, bambini sani

State pensando di gravidanza dopo i 35? capire i problemi per le madri anziane - e sa cosa ci vuole per avere una gravidanza sana.

Se siete più di 35 anni e la speranza di rimanere incinta, sei in buona compagnia. Molte donne stanno ritardando la gravidanza bene nel loro 30s e oltre - e consegnare i neonati sani. Prendersi cura particolare può aiutare a dare al vostro bambino il miglior inizio.

Comprendere i rischi

Rimanere incinta. Si potrebbe richiedere più tempo per rimanere incinta.
Rimanere incinta. Si potrebbe richiedere più tempo per rimanere incinta.

L'orologio biologico è un fatto della vita, ma non c'è niente di magico in 35 anni. E 'semplicemente un età in cui i vari rischi diventano discussione degna. Per esempio:

  • Si potrebbe richiedere più tempo per rimanere incinta. Sei nato con un numero limitato di uova. Come a raggiungere i tuoi 30 anni, le uova potrebbero declinare in termini di qualità - e si potrebbe ovulare meno frequentemente, anche se si sta ancora avendo periodi regolari. Uova di una donna più anziana, inoltre, non vengono fecondati facilmente come uova di una donna più giovane. Questo significa che non si può rimanere incinta? Certo che no. Si potrebbe semplicemente richiedere più tempo. Se siete più di 35 anni e non sono stati in grado di concepire per sei mesi, in considerazione di chiedere il vostro fornitore di assistenza sanitaria per la consulenza.
  • Tu sei più probabilità di avere una gravidanza multipla. La possibilità di avere gemelli aumenta con l'età. L'uso di tecniche di riproduzione assistita - come ad esempio la fecondazione in vitro - può anche svolgere un ruolo. Dal momento che queste procedure tipicamente migliorano l'ovulazione, è più suscettibile di provocare gemelli o altri multipli.
  • Tu sei più probabilità di sviluppare il diabete gestazionale. Questo tipo di diabete si verifica solo durante la gravidanza, ed è più comune come le donne invecchiano. Stretto controllo della glicemia attraverso la dieta, l'attività fisica e le altre misure di stile di vita è essenziale. A volte il farmaco è necessario pure. Se non trattata, il diabete gestazionale può causare un bambino a crescere troppo grande - che aumenta il rischio di lesioni durante il parto.
  • Tu sei più probabilità di sviluppare l'alta pressione sanguigna durante la gravidanza, alcuni studi suggeriscono che l'alta pressione sanguigna che si sviluppa durante la gravidanza -. Prima di 20 settimane (ipertensione cronica), dopo 20 settimane (ipertensione gestazionale) o dopo 20 settimane e accompagnati dalla proteina nel urine (preeclampsia) - potrebbe essere più comune nelle donne anziane. Il medico controllerà attentamente la pressione sanguigna e la crescita e lo sviluppo del vostro bambino. Potrebbe essere necessario assumere farmaci o di consegnare il bambino prima della data di scadenza per evitare complicazioni.
  • Potrebbe essere necessario un taglio cesareo madri più anziane hanno un rischio maggiore di complicazioni legate alla gravidanza che potrebbe portare ad un parto cesareo, come la placenta previa. - Una condizione in cui la placenta blocca il collo dell'utero. Problemi di lavoro tendono ad essere più comune nelle primipare di età superiore ai 35.
  • Il rischio di anomalie cromosomiche è maggiore. Bambini nati da madri più anziane hanno un rischio maggiore di determinati problemi cromosomiche, come la sindrome di Down.
  • Il rischio di aborto spontaneo è più alto. Il rischio di aborto spontaneo aumenta anche quando si invecchia, forse a causa della maggiore probabilità di anomalie cromosomiche.

L'età del padre biologico del bambino può anche comportare rischi. Gli uomini possono sperimentare un calo della fertilità a partire dal loro fine degli anni '30. Alcune ricerche suggeriscono che i bambini nati da uomini 40 anni e più hanno un rischio maggiore di autismo che fanno figli degli uomini di età inferiore ai 30. Uno studio del 2010 suggerisce anche un aumento del rischio di autismo nei bambini nati da una coppia in cui il padre è più vecchio di 40 anni e la madre è più giovane di 30. Sono necessarie ulteriori ricerche, tuttavia. Uomini di età superiore a 50 sono più probabilità di avere bambini con alcuni difetti di nascita, come la crescita delle ossa disturbo acondroplasia, a causa di età-correlate mutazioni genetiche. Il rischio di deterioramento cognitivo potrebbe anche essere più elevato per i figli di padri anziani. In uno studio del 2009, i bambini nati da uomini più anziani ha segnato leggermente inferiore il test misura la concentrazione, la memoria, la lettura e la capacità di ragionamento attraverso 7 anni.

Vedi anche

Gravidanza dopo i 35: mamme sane, bambini sani

Fare scelte sane

Prendersi cura di se stessi è il modo migliore per prendersi cura del vostro bambino. Prestare particolare attenzione ai principi fondamentali:

  • Fai un appuntamento preconcetto. Incontro con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di concepire per assicurarsi che il vostro corpo è preparato per il compito che ci attende. Lui o lei valuterà la vostra salute generale e discutere i cambiamenti di stile di vita che potrebbero migliorare le vostre probabilità per una gravidanza sana e bambino. L'appuntamento preconcetto è un grande momento per affrontare tutte le preoccupazioni che potreste avere su fertilità o gravidanza alla tua età. Chiedete i modi migliori per aumentare le probabilità di concepimento - e opzioni se avete problemi a concepire.
  • Seek regolari cure prenatali. Durante la gravidanza, le visite prenatali regolari aiutano il vostro fornitore di assistenza sanitaria monitorare la vostra salute e la salute del tuo bambino. Menzione eventuali segni o sintomi che vi preoccupano, anche se sembrano stupide o poco importante. Parlare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria rischia di mettere la vostra mente a proprio agio.
  • Mangiare una dieta sana. Durante la gravidanza, è necessario più acido folico, calcio, ferro, proteine ​​e altri nutrienti essenziali. Se sei già mangiando una dieta sana, continuate così. Una vitamina prenatale quotidiana - posizione di partenza a pochi mesi prima del concepimento - può contribuire a colmare le eventuali lacune.
  • L'aumento di peso con saggezza Ottenere la giusta quantità di peso può sostenere la salute del tuo bambino. - E rendere più facile a spargere i chili di troppo dopo il parto. Un aumento di peso di 25 a 35 libbre (circa 11 a 16 kg) è spesso raccomandato per le donne che hanno un peso sano prima della gravidanza. Se sei in sovrappeso prima di concepire, potrebbe essere necessario per guadagnare meno peso. Se stai portando due o tre gemelli, potrebbe essere necessario a guadagnare più peso. Lavorare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per determinare ciò che è giusto per te.
  • Rimanere fisicamente attivo. Meno che il vostro fornitore di assistenza sanitaria dice il contrario, la gravidanza può essere un grande momento di essere attivi. L'attività fisica regolare può aiutare ad alleviare o addirittura prevenire il disagio, aumentare il vostro livello di energia e migliorare la vostra salute generale. Forse meglio di tutti, può aiutare a prepararsi per il travaglio e il parto, aumentando la resistenza e la forza muscolare. Get OK del vostro fornitore di assistenza sanitaria prima di iniziare o continuare un programma di esercizio fisico, soprattutto se si dispone di tutte le condizioni sottostanti.
  • Evitare sostanze rischiose. Alcol, tabacco e droghe illecite sono off-limits durante la gravidanza. Cancellare tutti i farmaci o integratori con il vostro fornitore di assistenza sanitaria prima del tempo.
  • Scopri maggiori informazioni sul test prenatale per anomalie cromosomiche. Test diagnostici come la villocentesi e amniocentesi forniscono informazioni su cromosomi del vostro bambino o il rischio di specifiche anomalie cromosomiche, ma anche portare un piccolo rischio di aborto spontaneo. Il vostro medico può aiutarvi a valutare questo rischio rispetto al valore si colloca nel conoscere i risultati del test. Sebbene la maggior parte dei test prenatali semplicemente confermano che un bambino è sano, è importante prepararsi per altre possibilità.

Guarda verso il futuro

Le scelte che fate ora - anche prima del concepimento - può avere un effetto duraturo sul suo bambino. Pensate di gravidanza come un'opportunità per nutrire il suo bambino e prepararsi per le emozionanti modifiche in anticipo.

Vedi anche