Rughe

Creme antirughe: Guida alla pelle più giovane

Do over-the-counter creme antirughe davvero ridurre la comparsa di linee sottili e rughe? la risposta dipende da molti fattori.

Molte creme antirughe e lozioni venduti nei grandi magazzini, nelle farmacie e sulla promessa Internet per ridurre le rughe e prevenire o invertire i danni causati dal sole.

Funzionano? Che spesso dipende dalla ingredienti specifici e per quanto tempo li usate. Perché questi over-the-counter (senza ricetta medica) creme antirughe non sono classificati come farmaci, non sono tenuti a sottoporsi ricerca scientifica per dimostrare la loro efficacia.

Se siete alla ricerca di un lifting in una bottiglia, probabilmente non lo troverete in over-the-counter creme antirughe. I benefici di questi prodotti sono di solito solo modesti al meglio.

Ingredienti comuni in creme anti-rughe

L'efficacia di creme antirughe dipende in parte il principio attivo o ingredienti. Qui ci sono alcuni ingredienti comuni che possono risultare in leggero di modesto miglioramento nella comparsa di rughe.

  • Retinolo. Retinolo è un composto di vitamina, il primo antiossidante ad essere ampiamente utilizzato nella ricetta medica creme antirughe. Gli antiossidanti sono sostanze che neutralizzano i radicali liberi - molecole instabili di ossigeno che si rompono le cellule della pelle e le rughe causa.
  • Vitamina C. Un altro potente antiossidante, la vitamina C può aiutare a proteggere la pelle dai danni del sole. Prima e tra usi, creme antirughe contenenti vitamina C devono essere immagazzinati in un modo che li protegge da aria e luce solare.
  • . Idrossi acidi alfa idrossi acidi, beta idrossiacidi e gli idrossiacidi poli sono esfolianti - sostanze che rimuovono lo strato superiore del vecchio, la pelle morta e stimolare la crescita di liscio, uniformemente pigmentata nuova pelle.
  • Coenzima Q10. Questo ingrediente può aiutare a ridurre le rughe sottili intorno agli occhi e proteggere la pelle dai danni del sole.
  • Estratti di tè. Tè verde, nero e oolong contengono composti con proprietà antiossidanti e anti-infiammatorie. Estratti di tè verde sono quelli più comunemente si trovano in creme antirughe.
  • Estratto di semi d'uva. Oltre alle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti, estratto di semi d'uva promuove la guarigione delle ferite.
  • Niacinamide. Un potente antiossidante, questa sostanza è legato alla vitamina B-3 (niacina). Aiuta a ridurre la perdita di acqua nella pelle e può migliorare l'elasticità della pelle.

Vedi anche

Creme antirughe: Guida alla pelle più giovane

Nessuna garanzia: valutare la sicurezza e l'efficacia

La Food and Drug Administration (FDA) classifica le creme e lozioni per i cosmetici, che sono definite come aventi alcun valore medico. Così la FDA li regola meno strettamente di quanto non faccia la droga. Questo significa che i prodotti non subiscono lo stesso test rigorosi per la sicurezza e l'efficacia che i farmaci per uso topico sono sottoposti prima dell'approvazione di andare sul mercato. Per quanto riguarda questa categoria di creme e lozioni, la preoccupazione principale del FDA è la sicurezza, non l'efficacia.

Perché la FDA non valuta prodotti cosmetici per l'efficacia, non c'è alcuna garanzia che qualsiasi prodotto over-the-counter riduce le rughe.

Prendere in considerazione questi punti nel giudicare i meriti di utilizzare una crema antirughe:

  • Costo. Costo non ha alcuna relazione con l'efficacia. Una crema antirughe che è più costoso non può essere più efficace di un prodotto meno costoso.
  • Dosi più basse. Nonprescription creme antirughe contengono concentrazioni più basse di principi attivi di quanto non facciano creme prescrizione. Quindi i risultati, se presenti, sono limitati e di solito di breve durata.
  • Molteplicità di ingredienti. Non esistono dati che suggeriscono che l'aggiunta di due o tre dei suddetti ingredienti insieme sarà più efficace di uno solo di essi.
  • L'uso quotidiano. Avrete probabilmente bisogno di usare la crema antirughe, una volta o due volte al giorno per molte settimane prima di notare i miglioramenti. E una volta che smettere di utilizzare il prodotto, la pelle è probabile che torni al suo aspetto originale.
  • Gli effetti collaterali. Alcuni prodotti possono causare irritazioni cutanee, eruzioni cutanee, bruciore o arrossamento. Assicurarsi di leggere e seguire le istruzioni del prodotto per limitare i possibili effetti collaterali.
  • Le differenze individuali. Solo perché il vostro amico giura per un prodotto non significa che funzionerà per voi. Le persone hanno diversi tipi di pelle. Nessun prodotto funziona lo stesso per tutti.

Il vostro regime anti-rughe

Rughe. Molteplicità di ingredienti.
Rughe. Molteplicità di ingredienti.

Una crema antirughe potrebbe ridurre l'aspetto delle rughe, a seconda di come spesso si usa, il tipo e la quantità di principio attivo nella crema antirughe, e l'entità delle rughe che si desidera trattare.

Ma se si vuole prendere la congettura del vostro regime di cura della pelle, provare questi metodi più affidabili per migliorare e mantenere l'aspetto giovanile della pelle.

  • Proteggere la pelle dal sole. L'esposizione a velocità UV illuminare il naturale processo di invecchiamento della pelle, rughe causando e ruvida, la pelle macchiata. In realtà, l'esposizione al sole è il motivo n ° 1 per i segni di invecchiamento della pelle, tra cui pigmentazione irregolare. Proteggi la tua pelle - e prevenire le rughe future - limitando il tempo che passi al sole e sempre indossare indumenti protettivi e un cappello. Inoltre, utilizzare la protezione solare sulla pelle esposta tutto l'anno quando all'aperto, anche d'inverno.
  • Scegliere prodotti con built-in protezione solare. Nella scelta dei prodotti per la cura della pelle, scegliere quelli con un built-in SPF di almeno 15. Inoltre, assicurarsi di selezionare i prodotti che sono ad ampio spettro, nel senso che bloccano sia i raggi UVA e UVB.
  • Usare creme idratanti. La pelle secca si trasforma cellule della pelle paffuto in quelli striminziti, la creazione di linee sottili e rughe. Anche se creme idratanti non possono prevenire le rughe, possono mascherare temporaneamente linee molto piccoli e le pieghe.
  • Non fumare. Fumo provoca il restringimento dei vasi sanguigni negli strati più esterni della pelle. Danneggia anche collagene ed elastina - le fibre che danno alla pelle la sua forza ed elasticità. Come risultato, la pelle comincia a incurvarsi e rughe prematuramente.

Un dermatologo può aiutare a creare un piano personalizzato di cura della pelle, valutando il tipo di pelle, valutando la condizione della vostra pelle e raccomandare i prodotti che potrebbero essere efficaci. Se siete alla ricerca di risultati più drammatici, un dermatologo può raccomandare trattamenti medici per le rughe, tra cui creme prescrizione, la tossina botulinica (Botox) iniezioni o tecniche di skin-resurfacing.

Vedi anche