Salute degli adulti

La salute orale: rispolverare le nozioni di base per la cura dentale

Pensate di sapere tutto di corrette tecniche di spazzolino e filo interdentale? capire le basi e che cosa si può fare per promuovere la salute orale.

Il tuo sorriso dipende da abitudini semplici cure dentistiche, come spazzolino e filo interdentale. Ma si sta utilizzando le tecniche giuste? Seguire questi passi per proteggere la vostra salute orale.

Spazzolatura per la salute orale

La salute orale inizia con i denti puliti. Mantenere l'area in cui i denti si incontrano le gengive puliti può prevenire le malattie gengivali, mantenendo le superfici dei denti puliti possono aiutare a scongiurare la cavità. Considerate queste basi spazzolatura della Dental Association europea:

  • Lavarsi i denti almeno due volte al giorno. Quando si spazzola, non correre. Prendete il tempo sufficiente per fare un lavoro completo.
  • Utilizzare l'attrezzatura adeguata. Utilizzare un dentifricio al fluoro e uno spazzolino a setole morbide che si adatta comodamente la bocca. Considerare l'utilizzo di uno spazzolino elettrico oa batteria, che può ridurre la placca e una forma lieve della malattia di gomma (gengivite) non più di spazzolatura manuale. Questi dispositivi sono anche utile se si dispone di artrite o di altri problemi che rendono difficile per spazzolare in modo efficace.
  • Praticare una buona tecnica Tenere lo spazzolino da denti con una leggera angolazione -. Puntando le setole verso l'area dove il dente incontra la vostra gomma. Spazzolare delicatamente con brevi avanti e indietro mozioni. Ricordarsi di lavarsi le superfici esterne, interne e di masticazione dei denti, così come la lingua.
  • Mantenete il vostro equipaggiamento pulire. Risciacquo sempre il tuo spazzolino da denti con acqua dopo la spazzolatura. Conservare lo spazzolino in posizione verticale, se possibile, e di permettergli di asciugare fino a quando utilizzarlo nuovamente. Non coprire ordinariamente spazzolini da denti o riporli in contenitori chiusi, in grado di favorire la crescita di batteri.
  • Sapere quando per sostituire il vostro spazzolino da denti investire in un nuovo spazzolino da denti o una testa di ricambio per il vostro spazzolino da denti elettrico oa batteria ogni tre o quattro mesi -. O prima se le setole sono consumati.

Filo interdentale per la salute orale

Non è possibile raggiungere gli spazi stretti tra i denti e sotto il margine gengivale con uno spazzolino da denti. Ecco perché il filo interdentale tutti i giorni è importante. Quando il filo interdentale:

  • Non lesinare. Rompere circa 18 pollici (46 centimetri) di filo interdentale. Avvolgere la maggior parte del filo intorno al dito medio su un lato, e il resto intorno al dito medio dall'altro. Afferrare il filo stretto tra il pollice e l'indice.
  • Sii gentile. Guida il filo tra i denti con un movimento sfregamento. Non agganciare il filo nelle vostre gengive. Quando il filo raggiunge il margine gengivale, curva contro un dente.
  • Prendere un dente alla volta. Far scorrere il filo nello spazio tra la gomma e il dente. Usare il filo interdentale per strofinare delicatamente il lato del dente in un movimento su-e-giù. Srotolare il filo fresco come si procede per il resto dei vostri denti.
  • Keep it up Se trovate difficoltà a gestire filo interdentale, usare un detergente interdentale -. Quali un prelievo speciale, bastone o spazzola di legno o di plastica progettato per pulire gli spazi fra i denti.

Fino a quando si fa un lavoro approfondito, non importa se passare il filo interdentale prima. Tuttavia, usare il filo interdentale prima di spazzolare potrebbe consentire più fluoruro dal dentifricio a raggiungere tra i denti.

Vedi anche

La salute orale: rispolverare le nozioni di base per la cura dentale

Altri suggerimenti orali di assistenza sanitaria

Oltre al quotidiano spazzolino e filo interdentale, è consigliabile utilizzare una bocca antimicrobico risciacquo o un collutorio contenente fluoruro di promuovere la salute orale.

Per rimuovere le particelle di cibo dai denti che non vengono soppiantate da filo interdentale o spazzolatura, si potrebbe provare un irrigatore orale - un dispositivo che si propone un flusso d'acqua a portata di denti. Resistete alla tentazione di usare stuzzicadenti o altri oggetti che potrebbero ferire le gengive. Tenete a mente, tuttavia, che un irrigatore orale non sostituisce spazzolino e filo interdentale tutti i giorni, dal momento che non rimuove la placca.

Quando per vedere il dentista

Per prevenire le malattie gengivali e altri problemi di salute orale, programmare regolari pulizie dentali ed esami. Nel frattempo, contattate il vostro dentista se si notano segni o sintomi che potrebbero suggerire problemi di salute orale, come ad esempio:

  • , Gomme tenere o gonfiate rosse
  • Gengive che sanguinano quando passare il filo interdentale
  • Gengive che iniziano tirando fuori dai denti
  • Denti permanenti allentate
  • Cambiamenti nel modo in cui il superiore e denti inferiori siano allineati con l'altro
  • Sensibilità inusuale per caldo e freddo
  • Alito cattivo persistente o un sapore insolito in bocca
Salute degli adulti. Lavarsi i denti almeno due volte al giorno.
Salute degli adulti. Lavarsi i denti almeno due volte al giorno.

Ricordate, la diagnosi precoce e il trattamento dei problemi alle gengive, denti e la bocca possono contribuire a garantire una vita di buona salute orale.

Vedi anche

Salute degli adulti