Salute degli adulti

Migliore protezione solare: capire le opzioni di protezione solare

La migliore protezione solare è quella che userete con generosità e secondo le istruzioni riportate sull'etichetta. Ecco Aiuto comprendere ingredienti di protezione solare, i tipi di creme solari e altro ancora.

Confuso circa la migliore protezione solare da usare? Chiedendosi se la protezione solare può essere dannoso? Lawrence Gibson, MD, un dermatologo all'università, Rochester, Minnesota, offre la sua guida.

Qual è il modo migliore per ordinare attraverso informazioni sulle creme solari?

Inizia ricordando l'immagine più grande quando si tratta di sicurezza del sole e che cosa si può fare per proteggersi. Per esempio:

  • . Evitare il sole nelle ore di punta In generale, questo è 10:00-14:00 - indipendentemente dalla stagione. Questi sono prime ore di esposizione ai raggi ultravioletti dannosi per la pelle (UV) del sole, anche nelle giornate nuvolose.
  • Indossare indumenti di protezione. Ciò comprende pantaloni, camicie con maniche lunghe e occhiali da sole. Ciliegina sulla torta con un cappello a tesa larga. Inoltre, investire in abbigliamento sole protettivi o con un ombrello per ombra.
  • Utilizzare la protezione solare. Applicare la protezione solare con generosità e riapplicare regolarmente.

C'è qualche verità l'affermazione che l'uso di creme solari favorisce un'eccessiva esposizione al sole e, di conseguenza, aumenta il rischio di cancro della pelle?

Maggior parte degli esperti non sono d'accordo fortemente con questa affermazione. Ricerca inoltre non ha dimostrato un legame tra uso protezione solare e un aumento del rischio di cancro della pelle. D'altra parte, la ricerca ha dimostrato che l'uso di protezione solare può ridurre il rischio di melanoma, il tipo più grave di cancro della pelle.

Che cosa significa una protezione solare ad ampio spettro fare?

Ci sono due tipi di raggi UV che possono danneggiare la vostra pelle - UVA e UVB. Un ampio spettro, oppure a pieno spettro, la protezione solare è stato progettato per proteggere l'utente da entrambe.

I raggi UVA possono prematuramente età la pelle, causando rughe e macchie di età. I raggi UVB possono bruciare la pelle. Troppa esposizione ai raggi UVA e UVB possono causare il cancro della pelle. La migliore protezione solare offre protezione da i raggi UV.

Ha la migliore protezione solare hanno anche il più alto SPF?

SPF sta per fattore di protezione solare, che è una misura di quanto bene la crema solare devia i raggi UVB. Produttori calcolare SPF basa su quanto tempo ci vuole a scottature della pelle che è stato trattato con la crema solare in confronto con la pelle che non è stato trattato con la protezione solare.

Teoricamente, la migliore protezione solare ha il più alto numero di SPF. Non è così semplice, però. Se applicata correttamente, una crema solare con un SPF di 30 fornirà un po 'più di protezione dai raggi UVB che fa una crema solare con un SPF di 15. Ma l'SPF 30 prodotto non è due volte più protettivo come il SPF 15 prodotto. Creme solari con SPF superiore a 50 forniscono solo un piccolo aumento di UVB.

Inoltre, tenete a mente che la protezione solare non è spesso applicato a fondo o abbastanza fittamente, e potrebbe essere lavato via durante il nuoto o la sudorazione. Come risultato, anche la migliore protezione solare potrebbe essere meno efficace rispetto al numero SPF sulla bottiglia si avrebbe portare a credere.

Salute degli adulti. Evitare il sole nelle ore di punta.
Salute degli adulti. Evitare il sole nelle ore di punta.

Piuttosto che guardare SPF di un filtro solare, scegliere una protezione solare ad ampio spettro che vi proteggerà dai raggi UVA e UVB.

Vedi anche

Migliore protezione solare: capire le opzioni di protezione solare

Che cosa devo sapere su ingredienti di protezione solare?

Creme solari contengono filtri che riflettono o assorbono i raggi UV. Ci sono due tipi principali di filtri solari:

  • Organic. Chiamato anche filtri solari chimici, filtri solari organici assorbono la radiazione UV e convertirlo in una piccola quantità di calore. Questo gruppo di principi attivi è il più utilizzato nelle creme solari. Filtri solari organici potrebbero contenere avobenzone, cinoxate, ecamsule, mentil antranilato, ottilmetossicinnamato, salicilato di ottile, oxybenzone o sulisobenzene.
  • Inorganico. Chiamato anche filtri solari fisici, creme solari inorganiche riflettono e disperdono le radiazioni UV. Filtri solari inorganici possono contenere biossido di titanio o ossido di zinco. La maggior parte dei filtri solari ad ampio spettro, utilizzano entrambi gli ingredienti per una migliore blocco UVA e UVB.

Creme solari potrebbero anche contenere:

  • Vitamine. Vitamina E può proteggere contro i danni del DNA indotta da UV. La vitamina C aiuta a proteggere la pelle dalle scottature.
  • Repellente per insetti. Tenete a mente che è in genere consigliabile che un repellente per insetti applicare non più spesso di una volta ogni sei ore. Quando si utilizza questo tipo di prodotto di combinazione, riapplicare un filtro solare senza repellente per insetti, dopo due ore all'aria aperta o dopo il nuoto o fortemente sudorazione.

Alcuni filtri solari contengono anche la retinil palmitato antiossidante, una forma di vitamina A o retinolo. Gli antiossidanti sono sostanze che neutralizzano i radicali liberi - molecole instabili di ossigeno che si rompono le cellule della pelle e le rughe causa. Mentre le preoccupazioni sono state sollevate circa creme solari contenenti retinolo palmitato, la ricerca attualmente suggerisce che sia sicuro. Tuttavia, le raccomandazioni in materia di sicurezza per l'uso durante la gravidanza non sono disponibili. Se sei preoccupato, prendere in considerazione evitando creme solari che contengono questo ingrediente durante la gravidanza.

Sono alcune marche di creme solari migliori di altri?

Marca conta meno di come si utilizza il prodotto. In generale, cercare una copertura resistente all'acqua, ad ampio spettro con un SPF di almeno 15. Controllare la data di scadenza della protezione solare, e seguire le indicazioni sull'etichetta.

Inoltre, tenete a mente che le linee guida di etichettatura per la protezione solare in Europa stanno cambiando. Sotto una nuova Food and Drug Administration linee guida:

  • Solo i filtri solari che proteggono dalle sia i raggi UVA e UVB possono pubblicizzare una copertura ad ampio spettro in etichetta.
  • Solo i filtri solari ad ampio spettro con un SPF di 15 o superiore può pretendere di ridurre il rischio di cancro della pelle o di prevenire l'invecchiamento cutaneo precoce.
  • Eventuali reclami circa la riduzione del rischio di cancro della pelle o l'invecchiamento precoce della pelle deve essere accompagnata da altre misure di protezione solare, come ad esempio indossare indumenti protettivi ed evitare il sole di mezzogiorno.
  • Creme solari con un SPF di almeno 2 o inferiore a 15 possono pubblicizzare la protezione solo dalle scottature - non protezione dal cancro della pelle o l'invecchiamento cutaneo precoce.
  • Creme solari non possono essere pubblicizzati come sweatproof o impermeabili.
  • Creme solari che passano un test di resistenza all'acqua possono essere etichettati "water resistant" per 40 o 80 minuti, fino a quando essi si trovano anche le istruzioni per riapplicare dopo 40 o 80 minuti di nuoto o sudorazione, subito dopo l'asciugamano asciugatura e almeno ogni due ore.

In definitiva, è importante trovare una crema solare che ti piace. Se non si cura per la protezione solare, non sei più probabilità di utilizzarlo in modo coerente.

Dovrei usare una crema solare spray o una lozione?

Il tipo di protezione solare si utilizza dipende da voi. Tuttavia, alcuni tipi di lavoro migliore protezione solare su aree specifiche del corpo. Se avete la pelle secca, si potrebbe preferire una crema - soprattutto per il viso. Un gel o spruzzo possono funzionare meglio per aree coperte con capelli, come il cuoio capelluto o petto di un uomo. I genitori spesso preferiscono spray perché sono facili da applicare sui bambini. Quando si utilizza a spruzzo protezione solare, assicurarsi di applicare uno strato abbondante e uniforme. Evitare l'inalazione del prodotto.

Ho bisogno di applicare la protezione solare, anche se indosso cosmetici che contengono la protezione solare?

Dipende da quanto tempo ti verrà spesa al sole. Se si portano cosmetici che contengono la protezione solare, come la crema idratante, fondotinta o rossetto, è necessario riapplicare ogni due ore, quando al di fuori o anche applicare una crema solare a parte.

Se non permetterà di trascorrere molto tempo all'aperto e non si lava il viso o fortemente sudare durante il giorno, è OK per applicare una crema idratante che contiene protezione solare solo una volta al mattino.

Cos'altro è importante ricordarsi di usare la protezione solare?

Quando si utilizza la protezione solare:

  • Applicare una generosa quantità di crema solare per pelle secca 30 minuti prima di andare all'aperto.
  • Utilizzare la protezione solare su tutte le superfici di pelle che saranno esposti al sole, come il viso, le orecchie, le mani, le braccia e le labbra. Se non si dispone di molto i capelli sulla testa, applicare la protezione solare per la parte superiore della testa o indossare un cappello.
  • Riapplicare la protezione solare ogni due ore - e subito dopo il bagno o forte sudorazione.
  • Ricordate che la sabbia, acqua, neve e cemento riflettono la luce del sole e renderlo ancora più importante usare la protezione solare.
  • Dal momento che la luce UV può passare attraverso le nuvole, usare creme solari anche quando è nuvoloso.

È possibile applicare la protezione solare per bambini dai 6 mesi di età. Tenere i bambini più piccoli in ombra il più possibile.

Utilizzare la protezione solare tutto l'anno, ma non lasciate che un prodotto cullare in un falso senso di sicurezza circa l'esposizione al sole. Una combinazione di colore, abbigliamento, crema solare e il senso comune è la soluzione migliore.

Vedi anche

Salute degli adulti