Salute degli adulti

Quanto sonno non si ha realmente bisogno?

Quanto sonno avete bisogno dipende da fattori quali l'età e lo stato di salute. Potrebbe essere necessario sperimentare per trovare il tuo posto personale dolce.

Avete sentito il consiglio standard: ottenere otto ore di sonno per notte. Ma è vero che tutta la linea? La risposta sembra essere che dipende.

Età

Come ci si aspetterebbe, i neonati ed i bambini hanno bisogno di più sonno - nove a 10 ore a notte più sonnellini durante il giorno. Bambini in età scolare, tra gli adolescenti, fare meglio con nove a 11 ore a notte. Maggior parte degli adulti necessitano di sette-otto ore di sonno ogni notte.

Mentre gli adulti più anziani hanno bisogno di circa la stessa quantità di sonno di giovani adulti, gli adulti più anziani tendono a dormire più leggera e per periodi più brevi di quanto non facciano gli adulti più giovani. Gli anziani spesso compensano spendendo più tempo a letto di notte o sonnellini durante il giorno.

Gravidanza

Cambiamenti nel corpo di una donna durante la gravidanza può aumentare il bisogno di dormire. Eppure i sintomi della gravidanza, tra cui nausea e vomito, minzione frequente, mal di schiena, crampi alle gambe, e bruciore di stomaco, possono rendere difficile il sonno.

Problemi di salute e farmaci

Le persone che hanno l'asma o la bronchite cronica tendono ad avere più problemi ad addormentarsi e mantenere il sonno rispetto alle persone sane, sia a causa della loro difficoltà di respirazione o per i loro farmaci. Altre condizioni dolorose croniche o di disagio - come l'artrite, insufficienza cardiaca congestizia, reflusso gastrico e l'anemia falciforme - anche possono rendere difficile ottenere abbastanza sonno.

Certo prescrizione di uso comune e farmaci over-the-counter contengono ingredienti che può tenervi svegli. Questi ingredienti sono decongestionanti e steroidi. Farmaci per la pressione del cuore e del sangue nota come beta-bloccanti possono rendere difficile addormentarsi e può causare più risvegli durante la notte.

Vedi anche

Quanto sonno non si ha realmente bisogno?

La privazione del sonno

Se siete privati ​​del sonno, la quantità di sonno è necessario aumenta. E se si lesinare costantemente sul sonno, un debito di sonno si accumula che influisce sulla salute e la qualità della vita.

Molte persone cercano di recuperare il sonno perduto durante la settimana per dormire più durante i fine settimana. Ma se hai perso troppo sonno, dormendo in un fine settimana non può cancellare completamente il debito di sonno. Inoltre, dormendo poi nei fine settimana può influenzare il vostro orologio biologico, che rende più difficile andare a dormire al momento giusto la domenica sera e alzarsi in tempo il lunedì mattina.

Genetica

Salute degli adulti. Quanto sonno non si ha realmente bisogno?
Salute degli adulti. Quanto sonno non si ha realmente bisogno?

Alcune persone solo bisogno di un minor numero di ore di sonno a notte? Sì, si stima che tra il 1 e il 5 per cento della popolazione sono brevi traversine - le persone che dormono sei ore o meno per notte, senza effetti negativi. Il bisogno di meno ore di sonno tende a funzionare in famiglie, così come la necessità di dormire di più, il che suggerisce una base genetica per la durata del sonno.

Il punto debole

Gli studi suggeriscono che ottenere meno di sette ore - o più di nove ore - di una notte di sonno è associata ad un aumento del rischio di problemi di salute e disturbi psichiatrici, in particolare disturbi dell'umore, e un tasso di mortalità più elevato.

Oltre i numeri

Il fattore più importante nel determinare quanto sonno avete bisogno è se ti senti ordinariamente sonnolenza durante il giorno. Avete la tendenza ad addormentarsi in situazioni di stimolo bassa, come le unità lunghe, leggere, guardare la televisione, parlare al telefono o il completamento di una scrivania? Se lo fai, è molto probabile che non dormire a sufficienza.

Adottare misure per aumentare la quantità di sonno che stai ricevendo. Se questo non aiuta a sentirsi più riposati e allerta durante il giorno, consultare il medico. Lui o lei può cercare possibili cause, come l'apnea del sonno, che possono essere trattati per migliorare la qualità del sonno e ridurre la sonnolenza diurna.

Vedi anche

Salute degli adulti