Salute degli adulti

Insonnia: capire le opzioni over-the-counter

Difficoltà a dormire? aiuti di sonno over-the-counter possono aiutare temporaneamente - ma i cambiamenti di stile di vita sono di solito l'approccio migliore per l'insonnia cronica.

Hai seguito i soliti consigli per ottenere abbastanza sonno - dormire su un programma normale, evitando caffeina e pisolini durante il giorno, esercizio fisico regolare, e la gestione dello stress. Ancora, è stato settimane e dormire bene la notte rimane elusiva. E 'tempo per un aiuto di sonno over-the-counter? Ecco cosa è necessario sapere se si sta valutando farmaci per aiutarla a dormire.

Insonnia: non è una cura magica

Aiuti di sonno over-the-counter possono essere efficaci per un occasionale notte insonne. Ci sono alcune avvertenze, però. La maggior parte dei sussidi di sonno over-the-counter contengono antistaminici. La tolleranza agli effetti sedativi degli antistaminici in grado di sviluppare rapidamente - così il più a lungo li prendi, meno è probabile che a provocare sonnolenza. Inoltre, alcuni aiuti di sonno over-the-counter possono lasciare ti senti stordito e poco bene il giorno successivo. Questo è il cosiddetto effetto sbornia. Interazioni farmaci sono possibili anche, e molto rimane sconosciuto circa la sicurezza e l'efficacia di aiuti di sonno over-the-counter.

Vedi anche

Insonnia: capire le opzioni over-the-counter

Insonnia: le opzioni

Aiuti di sonno over-the-counter sono disponibili in quasi ogni farmacia. Ecco un elenco di scelte comuni e sui potenziali effetti collaterali:

  • Difenidramina (Benadryl, Unisom sonno). Difenidramina è un antistaminico sedativo. Gli effetti collaterali possono includere sonnolenza diurna, secchezza delle fauci, vertigini e problemi di memoria.
  • Doxylamine (Unisom SleepTabs). Doxylamine è anche un antistaminico sedativo. Gli effetti collaterali sono simili a difenidramina, tra cui sonnolenza diurna, secchezza delle fauci, vertigini e problemi di memoria.
  • La melatonina. La melatonina aiuta a controllare il ciclo sonno-veglia naturale. Alcune ricerche suggeriscono che i supplementi di melatonina potrebbe essere utile nel trattamento del jet lag o riducendo il tempo necessario per addormentarsi - anche se l'effetto è in genere lieve. Gli effetti collaterali della melatonina più comuni includono sonnolenza diurna, vertigini e mal di testa. Altri effetti collaterali meno comuni melatonina possono includere dolori addominali, lieve ansia, irritabilità, confusione e sentimenti di breve durata della depressione.
  • Valeriano. Integratori a base di questa pianta potrebbe ridurre la quantità di tempo necessario per addormentarsi, così come favorire il sonno meglio in generale. Tuttavia, il principio attivo non è chiara e la potenza può variare. Gli effetti collaterali di integratori di valeriana possono includere mal di testa, dolori addominali, eccitabilità o di disagio e disturbi cardiaci.
Salute degli adulti. Difenidramina (Benadryl, Unisom sonno).
Salute degli adulti. Difenidramina (Benadryl, Unisom sonno).

Marche che contengono gli stessi principi attivi come aiuti di sonno di marca sono comunemente disponibili. Marche hanno gli stessi rischi e benefici come i loro equivalenti di marca, spesso ad un costo più ragionevole.

Se si decide di utilizzare gli aiuti di sonno over-the-counter

Se si pensa che ci si beneficiare di over-the-counter sleep aids, attenersi alla seguente procedura:

  • Inizia con il vostro medico. Non hai bisogno di OK del medico di prendere un aiuto di sonno over-the-counter, ma è una buona idea controllare con lui o lei comunque. Il medico può assicurarsi l'aiuto di sonno non interagirà con altri farmaci o condizioni di base, così come determinare la migliore dosaggio.
  • Tenete precauzioni in mente Difenidramina e doxylamine non sono raccomandati per le persone che hanno glaucoma ad angolo chiuso, asma, malattia polmonare ostruttiva cronica, grave malattia del fegato o ritenzione urinaria -. Che può essere preceduta da un flusso di urina debole o difficoltà ad iniziare la minzione. Inoltre, la maggior parte dei sussidi di sonno non sono raccomandati per le donne in gravidanza o in allattamento.
  • Prendere un giorno alla volta. Aiuti di sonno Over-the-counter sono una soluzione temporanea per l'insonnia. In generale, non sono destinati ad essere utilizzati per più di due settimane.
  • Evitare l'alcool. Non mescolare mai alcool e sonniferi. L'alcol può aumentare gli effetti sedativi del farmaco.
  • Attenzione di effetti collaterali. Non guidi o tentare altre attività che richiedono attenzione durante l'assunzione di aiuti di sonno.

Vantaggiosa per tutti un sonno della buona notte. Se continui ad avere difficoltà a dormire, consultare il proprio medico per ulteriori informazioni. In aggiunta ai cambiamenti dello stile di vita, il medico potrebbe consigliare la terapia comportamentale per aiutarti a imparare nuove abitudini di sonno e modi per rendere il vostro ambiente di sonno più favorevole a dormire. In alcuni casi, l'uso a breve termine di aiuti di sonno di prescrizione potrebbe essere raccomandato pure.

Vedi anche

Salute degli adulti