Salute degli uomini

Il grasso della pancia negli uomini: perché le questioni di perdita di peso

Il grasso della pancia è nulla da scherzare. Scopri che cosa causa il grasso della pancia, rischi per la salute che essa rappresenta per gli uomini, e che cosa si può fare per perdere i chili di troppo.

Se stai portando qualche chilo di troppo, non siete soli. Ma questo è un caso in cui a seguito della folla non è una buona idea. Portando il peso in più - specialmente il grasso della pancia - può essere rischioso.

Michael D. Jensen, MD, uno specialista di endocrinologia all'università, Rochester, Minnesota, risponde alle domande più comuni su grasso della pancia negli uomini.

Perché è grasso della pancia una preoccupazione per gli uomini?

Il problema con il grasso della pancia è che non è limitata al livello aggiuntivo di imbottitura si trova appena sotto la cute (grasso sottocutaneo). Esso comprende anche il grasso viscerale - che si trova in profondità all'interno del vostro addome, che circonda gli organi interni.

Salute degli uomini. Tenere sotto controllo le dimensioni delle porzioni.
Salute degli uomini. Tenere sotto controllo le dimensioni delle porzioni.

Indipendentemente dal tipo di peso complessivo, con una grande quantità di grasso della pancia aumenta il rischio di:

  • Le malattie cardiovascolari
  • Diabete di tipo 2
  • Il cancro colorettale
  • Apnea del sonno

L'età o la genetica gioca un ruolo nel guadagnare il grasso della pancia?

Il tuo peso è in gran parte determinato da come si bilanciano le calorie assunte con l'energia si bruciano. Se si mangia troppo e troppo poco esercizio fisico, è molto probabile che mettere su chili in eccesso - tra cui il grasso della pancia.

Tuttavia, l'invecchiamento gioca un ruolo. Con l'età, si perde muscolo - soprattutto se non siete fisicamente attivi. La perdita di massa muscolare diminuisce la velocità con cui il corpo utilizza le calorie, che può rendere più difficile per mantenere un peso sano. Inoltre, in alcuni uomini cellule di grasso nelle braccia e le gambe perdono la capacità di immagazzinare il grasso, che fa sì che il grasso in eccesso per andare all'addome.

I geni possono anche influenzare la probabilità di essere in sovrappeso o obesi, così come svolgere un ruolo in cui si memorizzano i grassi.

Vedi anche

Il grasso della pancia negli uomini: perché le questioni di perdita di peso

Si può davvero ottenere una pancia di birra da bere?

Bere alcol in eccesso può causare un aumento di grasso della pancia - la "pancia da birra". Tuttavia, la birra da solo non è da biasimare. Bere troppo alcol di qualsiasi tipo può aumentare il grasso della pancia, anche se alcune ricerche suggeriscono vino potrebbe essere un'eccezione.

Se bevi alcolici, farlo con moderazione. Il meno che si beve, il minor numero di calorie che si consumano e il meno probabile che sarete a guadagnare il grasso della pancia.

Come si può sapere se si dispone di grasso della pancia troppo?

Così come si fa a sapere se si dispone di grasso della pancia troppo? Basta misurare la vostra vita:

  • Stand e posizionare un metro a nastro intorno al vostro stomaco nudo, appena sopra la vostra pelvi. Se i vostri droops pancia, sdraiarsi a prendere la misura.
  • Tirare il metro fino a che non si adatta comodamente intorno a te, ma non spinge nella vostra pelle.
  • Assicurarsi che il metro è di livello tutto intorno.
  • Relax, espirare e misurare la vostra vita, resistendo all'impulso di succhiare nello stomaco.

Per gli uomini, un giro vita di più di 40 pollici (102 centimetri) indica una concentrazione malsana di grasso della pancia e un maggior rischio di problemi di salute.

Come si fa a sbarazzarsi di grasso della pancia?

È possibile tonificare i muscoli addominali con scricchiolii o altri esercizi addominali mirati, ma solo facendo questi esercizi non sbarazzarsi di grasso della pancia. Tuttavia, grasso viscerale fa rispondere alla stessa dieta e strategie di esercizio che può aiutare a perdere peso in eccesso e ridurre il grasso corporeo totale. Per combattere il rigonfiamento:

  • Mangiare una dieta sana. Enfatizzare gli alimenti a base vegetale, come frutta, verdura e cereali integrali, e scegliere le fonti di proteine ​​magre e latticini a basso contenuto di grassi. Limitare i grassi saturi, che si trova nella carne e ad alto contenuto di grassi prodotti lattiero-caseari, come il formaggio e il burro. Scegli moderate quantità di grassi monoinsaturi e polinsaturi - si trovano nel pesce, noci e alcuni oli vegetali - invece.
  • Tenere sotto controllo le dimensioni delle porzioni. Anche quando si sta facendo le scelte sane, le calorie si sommano. A casa, dimagrire le dimensioni delle porzioni. Nei ristoranti, condividere i pasti - o mangiare la metà il vostro pasto e prendere la casa di riposo per un altro giorno.
  • Includere l'attività fisica nella vostra routine quotidiana. Per la maggior parte adulti sani, il Dipartimento di Salute e Servizi Umani raccomanda di moderata attività aerobica, come camminare a ritmo sostenuto, per almeno 150 minuti a settimana o di intensa attività aerobica, come il jogging, per almeno 75 minuti alla settimana. Inoltre, esercitazioni di forza sono raccomandati almeno due volte a settimana. Se si vuole perdere peso o di soddisfare specifici obiettivi di fitness, potrebbe essere necessario fare più esercizio fisico.

Per perdere grasso in eccesso e tenerlo da tornare, obiettivo per la perdita di peso lenta e costante - fino a 2 libbre (1 chilogrammo) a settimana. Consultare il proprio medico per chiedere aiuto per iniziare e rimanere in pista.

Ricordate, si può perdere il grasso della pancia - ci vuole solo impegno e pazienza. Infatti, spargimento anche qualche chilo in più può aiutare a sentirsi meglio e ridurre il rischio di problemi di salute.

Vedi anche