Salute sessuale

Educazione sessuale: parlando con il vostro teen di sesso

L'educazione sessuale è offerto in molte scuole, ma non contate su di insegnamento in classe da solo. L'educazione sessuale deve accadere anche a casa. Ecco Aiuto a parlare con il vostro teen di sesso.

Nozioni di base di educazione sessuale possono essere coperti in classe salute, ma il vostro teen per non ascoltare - o capire - tutto quello che lui o lei ha bisogno di sapere di fare scelte difficili sul sesso. Ecco dove si arriva in Awkward come può essere, l'educazione sessuale è la responsabilità di un genitore. Rafforzando e integrando ciò che il vostro adolescente impara a scuola, è possibile impostare le basi per una vita sana sessualità.

Rompere il ghiaccio

Il sesso è un fiocco di notizie, intrattenimento e pubblicità. E 'spesso difficile evitare questo sempre presente argomento. Ma quando i genitori e gli adolescenti hanno bisogno di parlare, non è sempre così facile. Se si attende per il momento perfetto, si potrebbe perdere le migliori opportunità. Invece, pensare di educazione sessuale come una conversazione in corso. Ecco alcune idee per aiutarvi a iniziare - e proseguire la discussione.

  • Cogli l'attimo. Quando un programma TV o un video musicale solleva questioni sul comportamento sessuale responsabile, usarlo come trampolino di lancio per la discussione. Ricordate che i momenti della vita quotidiana - come la guida in auto o di mettere via generi alimentari - a volte offrono le migliori opportunità di parlare.
  • Siate onesti Se sei a disagio, diciamo così -., Ma spiega che è importante continuare a parlare. Se non sai come rispondere alle domande dei tuoi ragazzi, offrire per trovare le risposte o guardare in su insieme.
  • Essere diretto. Chiaramente i vostri sentimenti su temi specifici, come il sesso orale e rapporti sessuali. Presentare i rischi oggettivamente, tra cui il dolore emotivo, infezioni sessualmente trasmesse e gravidanze indesiderate. Spiega che il sesso orale non è un alternativa senza rischi per il rapporto sessuale.
  • Considerare il punto di vista dei tuoi ragazzi. Non lezione vostro teen o affidamento su tattiche intimidatorie per scoraggiare l'attività sessuale. Invece, ascoltare con attenzione. Capire dei tuoi ragazzi pressioni, sfide e preoccupazioni.
  • Andare oltre i fatti il teen ha bisogno di informazioni accurate sul sesso -., Ma è altrettanto importante parlare di sentimenti, atteggiamenti e valori. Esaminare le questioni di etica e responsabilità nel contesto delle vostre convinzioni personali o religiose.
  • Invita più discussione. Lasciate che i vostri figli adolescenti sanno che è bene parlare con te di sesso ogni volta che lui o lei ha domande o dubbi. Premiare domande dicendo: "Sono contento che sei venuto da me."

Affrontare argomenti difficili

L'educazione sessuale per adolescenti comprende l'astinenza, stupro, omosessualità e altri argomenti difficili. Siate preparati per domande come queste:

  • Come faccio a sapere che sono pronto per il sesso Vari fattori - la pressione dei pari, la curiosità e la solitudine, per citarne alcuni - orientare alcuni adolescenti in attività sessuale precoce. Ma non c'è fretta. Sottolinea bene che va bene ad aspettare. L'attività sessuale è per gli individui maturi. Nel frattempo, ci sono molti altri modi per esprimere affetto - colloqui intimi, lunghe passeggiate, mano nella mano, ascoltare musica, ballare, baciare, toccare e abbracciare.
  • Che cosa succede se il mio ragazzo o ragazza vuole fare sesso, ma non lo faccio? Spiega che nessuno dovrebbe avere rapporti sessuali per un senso di obbligo o paura. Ogni forma di sesso forzato è lo stupro, se l'autore è uno sconosciuto o qualcuno il vostro teen è stato datazione. Imprimere il vostro adolescente che non sempre no. Sottolinea che l'alcool e la droga alterare il giudizio e di ridurre le inibizioni, che porta a situazioni in cui la data di stupro è più probabile che si verifichi.
  • E se penso che sono gay? Molti adolescenti si chiedono ad un certo punto se sono gay o bisessuale. Aiuta il tuo adolescente a capire che lui o lei sta iniziando a esplorare l'attrazione sessuale. Questi sentimenti possono cambiare col passare del tempo. Soprattutto, però, lasciate che i vostri figli adolescenti sanno che lo ami o lei incondizionatamente. Lodate il vostro teen per condividere i suoi sentimenti.

Vedi anche

Educazione sessuale: parlando con il vostro teen di sesso

Rapporti sani vs insalubre

Ragazzi e adulti sono spesso inconsapevoli di come regolarmente si verifica la violenza datazione, quindi è importante per ottenere i fatti e condividerli con il vostro teen. I genitori devono anche essere attenti ai segnali di allarme che un adolescente può essere una vittima di violenza risalente, come ad esempio:

  • Alcool o uso di droghe
  • Prevenzione di amici ed eventi sociali
  • Scusare il comportamento del loro partner datazione
  • Paura in tutto il loro partner datazione
  • Perdita di interesse per la scuola o le attività che una volta erano piacevoli
  • Lividi sospetti, graffi o altre lesioni

Gli adolescenti che sono abusivi verso i loro partner sono a rischio di problemi legali, così come le conseguenze emotive. Se non ottengono aiuto, questi ragazzi spesso sviluppano modelli di tutta la vita non sani, relazioni infelici.

Le lezioni adolescenti imparano oggi circa il rispetto, relazioni sane, e ciò che è giusto o sbagliato verrà riportato nelle loro relazioni future. Pertanto, è importante parlare con il vostro teen su ciò che fa e non costituisce un rapporto sano.

Quando il vostro teen è sessualmente attivi

Se il teen diventa sessualmente attiva - se pensi che lui o lei è pronta o no - mantenere viva la conversazione. Dichiarare i vostri sentimenti apertamente e onestamente. Sottolinea bene che ci si aspetta lui o lei a prendere il sesso e le responsabilità associate serio. Sottolineare l'importanza del sesso sicuro, e assicurarsi che il vostro teen capisce come ottenere e utilizzare la contraccezione.

Medico dei tuoi ragazzi può aiutare, anche. Un controllo di routine in grado di dare i vostri figli adolescenti l'opportunità di affrontare l'attività sessuale e altri comportamenti in una solidale, ambiente riservato - così come conoscere contraccezione e sesso sicuro. Il medico può anche sottolineare l'importanza della vaccinazione di routine papillomavirus umano per aiutare a prevenire le verruche genitali ed il cancro del collo dell'utero.

Guardando al futuro

Con il vostro sostegno, il vostro teen può emergere in un adulto sessualmente responsabile. Siate onesti e parlare con il cuore. Non scoraggiatevi se il vostro adolescente non sembra interessato a quello che hai da dire su sesso. Dico lo stesso. Gli studi dimostrano che gli adolescenti i cui genitori parlare apertamente di sesso sono più responsabili nel loro comportamento sessuale.

Vedi anche