Salute sessuale

Educazione sessuale: parlando con bambini della scuola primaria di sesso

Educazione sessuale spesso inizia con la curiosità di un bambino circa il suo corpo. Ecco come impostare la fase per l'educazione sessuale - e come rispondere alle domande del vostro bambino.

L'educazione sessuale è un argomento che molti genitori preferirebbero evitare. E se avete un bambino piccolo, si potrebbe pensare che sei fuori dai guai - almeno per un po '. Ma questo non è necessariamente vero. L'educazione sessuale può iniziare in qualsiasi momento. Lasciate che il vostro bambino ha regolato il passo con la sua o le sue domande.

Prime esplorazioni

Come i bambini imparano a camminare e parlare, ma anche cominciare a conoscere il proprio corpo. Aprire la porta di educazione sessuale per insegnare ai vostri bambini i nomi propri per i propri organi sessuali, magari durante il bagnetto. Se il bambino indica una parte del corpo, semplicemente lui o lei che cosa è raccontare. Questo è anche un buon momento per parlare di quali parti del corpo sono private.

Quando il bambino pone domande sul suo corpo - e vostro - non ridere, ridere o essere imbarazzato. Prendere le domande al valore nominale. Offrire, risposte adeguate all'età diretti. Se vostro figlio vuole sapere di più, lui o lei vi chiederà.

Aspettatevi di auto-stimolazione

Molti bambini esprimono la loro curiosità sessuale naturale attraverso l'auto-stimolazione. Ragazzi possono tirare loro pene, e le ragazze possono strofinare i genitali. Insegnate ai vostri figli che la masturbazione è una normale - ma privata - attività. Se il bambino comincia a masturbarsi in pubblico, cerca di distrarre lui o lei. Se non funziona, prendere il vostro bambino da parte per un promemoria circa l'importanza della privacy.

A volte, frequente masturbazione può indicare un problema nella vita di un bambino. Forse lui o lei si sente ansioso o non riceve abbastanza attenzione a casa. Può anche essere un segno di abuso sessuale. Insegnate ai vostri figli che a nessuno è permesso di toccare le parti intime del suo corpo senza permesso. Se siete preoccupati per il comportamento del bambino, consultare il proprio medico.

Vedi anche

Educazione sessuale: parlando con bambini della scuola primaria di sesso

Curiosità per gli altri

All'età di 3 o 4, i bambini spesso rendersi conto che i ragazzi e le ragazze hanno diverse genitali. Come naturale curiosità entra in gioco, potete trovare il vostro bambino che gioca "dottore" o l'esame di organi sessuali di un altro bambino. Tale esplorazione è lontano da attività sessuale degli adulti, ed è innocuo quando solo i bambini sono coinvolti. Come una questione di famiglia, tuttavia, si consiglia di impostare i limiti per tale esplorazione.

Momenti della vita quotidiana sono la chiave

L'educazione sessuale non è una sola dire-ogni discussione. Invece, sfruttare le opportunità di tutti i giorni per discutere di sesso. Se c'è una gravidanza in famiglia, per esempio, dire al vostro bambino che i bambini crescono in un posto speciale all'interno della madre. Se vostro figlio vuole maggiori dettagli su come il bambino arrivato lì e come nascerà il bambino, offrire loro.

Considerate questi esempi:

  • Come fanno i bambini ottengono dentro la pancia di una mamma? Si potrebbe dire, "Una mamma e un papà fanno di un bambino da parte di ogni altra azienda in un modo speciale."
  • Come nascono i bambini? Per alcuni bambini, potrebbe essere sufficiente per dire: "Medici e infermieri aiutano i bambini che sono pronto per nascere." Se vostro figlio vuole maggiori dettagli, si potrebbe dire: "Di solito una mamma spinge il bambino fuori della sua vagina."
  • Perché non tutti hanno un pene? Prova una spiegazione semplice, come ad esempio, "Ragazzi e ragazze corpi sono fatti in modo diverso."
  • Perché hai i capelli laggiù? Semplicità spesso funziona anche qui. Si potrebbe dire, "il nostro corpo cambia con l'età." Se vostro figlio vuole maggiori dettagli, aggiungere, "Ragazzi crescere i capelli vicino a loro pene, e le ragazze crescono capelli vicino le loro vagine."

Come il bambino matura e pone domande più dettagliati, è possibile fornire risposte più dettagliati. Rispondere a domande specifiche che utilizzano la terminologia corretta. Anche se sei a disagio, andare avanti. Ricordate, si sta ponendo le basi per discussioni aperte e oneste negli anni a venire.

Vedi anche