Salute sessuale

Adolescenti e sesso: la tutela della salute sessuale dei tuoi ragazzi

Adolescenti e sesso possono essere una combinazione rischiosa. Scopri come parlare con i vostri figli adolescenti circa l'astinenza e la contraccezione.

Pochi genitori vogliono affrontare l'idea che i loro ragazzi fanno sesso - ma la ricerca dimostra che molti adolescenti sono sessualmente attivi da liceo, potenzialmente mettendosi a rischio di gravidanza e le malattie sessualmente trasmesse (MST). Quando si tratta di adolescenti e il sesso, la chiave sta discutendo l'importanza della contraccezione prima dell'inizio dell'attività sessuale.

Promuovere l'astinenza

Quando brocciatura il tema degli adolescenti e il sesso, non è mai troppo tardi per parlare di astinenza. Sia che si sente fortemente che il sesso prima del matrimonio è sbagliato o si desidera semplicemente il vostro teen di rinviare il sesso fino a quando lui o lei è più matura, spiegare i propri sentimenti per il vostro teen. Se si condividono le ragioni dietro le vostre convinzioni, i vostri figli adolescenti possono essere più probabilità di capire e adottare i vostri valori.

Anche chiedere il vostro teen di pensare i propri valori e le speranze per il futuro - e considerare come il sesso li potrebbe influenzare. Spiega che gli adolescenti e il sesso può essere una combinazione rischiosa. L'unico modo sicuro per prevenire gravidanze adolescenziali e le infezioni sessualmente trasmissibili, come la clamidia, la gonorrea, papilloma virus umano (HPV), l'herpes e l'HIV, è praticare l'astinenza dal sesso - orale, vaginale e anale. L'astinenza può anche salvare il vostro teen alcuni stress emotivo se la sua relazione finisce. Sottolinea bene che ci sono molti modi non sessuali che lui o lei può mostrare i sentimenti per qualcuno.

Discutere le opzioni di controllo delle nascite

Comprendere i metodi di controllo delle nascite è un'abilità vita importante per tutti. Sia che il vostro adolescente decide di fare sesso o aspettare, assicuratevi che il vostro teen sa come prevenire la gravidanza e proteggere se stesso dalle infezioni a trasmissione sessuale. Parlane con il tuo adolescente:

  • Preservativi. Uso costante e corretto del profilattico è il modo più efficace per gli adolescenti sessualmente attivi per proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili. Preservativi anche aiutare a prevenire la gravidanza. Assicurati che il tuo adolescente capisce l'importanza di utilizzare sempre il preservativo durante il sesso.
  • Controllo delle nascite prescrizione Vari prescrizione contraccettivi -., Come combinazione pillola anticoncezionale, il cerotto contraccettivo (Ortho Evra), anello vaginale (NuvaRing) e iniezione contraccettiva (Depo-Provera) - può aiutare a prevenire gravidanze adolescenziali. Il vostro teen avranno bisogno di vedere un medico per ottenere una prescrizione per questi tipi di contraccettivi. Spiegate ai vostri figli adolescenti che il medico rivedrà la sua storia medica, condurre un esame pelvico, e andare oltre i rischi ei benefici dei diversi tipi di controllo delle nascite. Per esempio, Depo-Provera non è raccomandato per i ragazzi giovani, perché può influenzare la massa ossea. Assicuratevi che il vostro adolescente è consapevole che il controllo delle nascite prescrizione non è una sostituzione per i preservativi. Controllo delle nascite prescrizione aiuta a prevenire la gravidanza, ma non offre la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili.
  • La contraccezione di emergenza. Spiegate a vostro teen che è sempre una buona idea di prendere una decisione sul controllo delle nascite prima di fare sesso. Tuttavia, la contraccezione di emergenza - come la pillola del giorno dopo (Ella, Plan B One-Step o successiva scelta) - può aiutare a prevenire la gravidanza se il vostro teen non pianificare in anticipo o la contraccezione fallisce. Plan B One-Step è disponibile over-the-counter, senza prescrizione medica. Scelta successiva è disponibile over-the-counter per le donne di 17 anni e più anziani. Ella è disponibile solo con una prescrizione del proprio medico o il fornitore di assistenza sanitaria. Assicurati che il tuo adolescente capisce che la contraccezione d'emergenza deve essere iniziato al più presto possibile dopo il rapporto sessuale non protetto, ed entro 120 ore per essere efficace.
  • Pianificazione familiare naturale. Se l'uso della contraccezione va contro i tuoi valori, si potrebbe considerare di parlare con il vostro teen sulla pianificazione familiare naturale, che comporta l'astensione dal sesso durante i giorni più fertili di una donna. Tenete a mente, tuttavia, che i metodi di pianificazione familiare naturali non sono efficaci come il controllo delle nascite di prescrizione e non offrono protezione dalle infezioni a trasmissione sessuale. Inoltre, l'uso efficace dei metodi di pianificazione familiare naturali richiede impegno e pianificazione - e il sesso adolescente è spesso non pianificata. Teen ragazze anche comunemente hanno cicli mestruali irregolari, che possono rendere difficile valutare segni di fertilità.

Non abbiate paura che parlare con il vostro teen di contraccezione incoraggerà lui o lei a fare sesso. Il vostro teen è probabile curioso di sesso e contraccezione, anche se non si porta il soggetto. Essendo aperto e onesto, si può aiutare il vostro teen prendere decisioni informate e di agire in modo più responsabile quando lui o lei decide di fare sesso - che si tratti di società o di anni nel futuro.

Se hai problemi a parlare con il vostro teen sulla contraccezione, rivolga al medico del vostro teen per un aiuto. Lui o lei può offrire consigli su come parlare con i vostri figli adolescenti e di rispondere con precisione alle domande sulla contraccezione.

Vedi anche

Adolescenti e sesso: la tutela della salute sessuale dei tuoi ragazzi

Promuovendo comportamenti responsabili

Gli adolescenti possono non avere la maturità di utilizzare correttamente e costantemente alcuni tipi di contraccezione. Se tua figlia sta pensando di utilizzare il controllo delle nascite prescrizione, assicurarsi che lei considera la frequenza d'uso e la convenienza prima di scegliere un metodo. Per esempio, combinazione di pillole anticoncezionali devono essere prese alla stessa ora ogni giorno, se NuvaRing viene indossato per tre settimane alla volta. Qualunque sia il metodo di controllo delle nascite, il teen sceglie, spiegare l'importanza di tenere traccia di appuntamenti del medico e come fare il controllo delle nascite utilizzare una parte della sua routine - come ad esempio prendendo il suo quotidiano combinazione pillola anticoncezionale quando lei lava i denti. Assicuratevi che il vostro teen sa che cosa fare se si dimentica una dose o sospetti che lei potrebbe essere incinta.

Se il teen sta prendendo in considerazione di diventare sessualmente attivi, si potrebbe anche fornire consigli pratici - come mantenere i preservativi in ​​un portafoglio o nella borsa. Spiegate ai vostri figli adolescenti che l'uso di alcol e di altre droghe può influenzare il suo giudizio e aumentare il rischio di contrarre una infezione a trasmissione sessuale.

La linea inferiore

Parlare di sesso e contraccezione con il vostro adolescente non è facile. Tuttavia, la vostra guida può aiutare il vostro teen fare scelte consapevoli che aiutano a proteggere la sua salute sessuale.

Vedi anche