Salute sessuale

Salute sessuale delle donne: parlare dei tuoi bisogni sessuali

Parlando dei tuoi bisogni sessuali può aiutare a portare voi e il vostro partner più vicini e promuovere l'appagamento sessuale. Prova questi suggerimenti per parlare con il vostro partner.

Salute sessuale delle donne, come gli uomini di, è importante complesso emotivo e benessere fisico. E il raggiungimento di una vita sessuale sana e soddisfacente non avviene per magia. Ci vuole auto-riflessione e di comunicazione candido. Anche se si parla di sessualità può essere difficile, si tratta di un argomento ben vale la pena affrontare. Seguire questa guida per discutere problemi di salute sessuale delle donne e la promozione di godimento sessuale.

Un po 'di salute sessuale delle donne

Molte persone pensano che il sesso inizia con il desiderio fisico, che porta al risveglio e poi l'orgasmo. Anche se questo può essere vero per gli uomini, la ricerca suggerisce che le risposte sessuali delle donne può essere più complessa. Per molte donne, desiderio fisico non è sempre il punto di partenza. Una donna può essere motivato a fare sesso per sentirsi vicino al suo partner o di mostrare i suoi sentimenti.

Che cosa significa essere soddisfatti sessualmente può differire per uomini e donne, e anche tra le donne. Ad esempio, alcune donne dicono che il piacere del risveglio è sufficiente, mentre altri vogliono provare l'orgasmo. Se hai dubbi sulla tua vita sessuale, o volete solo trovare il modo di migliorare esso, un buon primo passo è parlare con il vostro partner.

Salute sessuale delle donne: iniziare a parlare delle vostre esigenze

Si può sentire a disagio a parlare delle vostre esperienze e desideri sessuali, ma il vostro partner non è in grado di leggere la tua mente. Condividere i vostri pensieri e le aspettative circa le vostre esperienze sessuali può portare più vicino insieme, per vivere una maggiore godimento sessuale. Per iniziare:

  • Ammetti il tuo disagio. Se ti senti ansioso, dici tu. L'apertura delle tue preoccupazioni può aiutarvi a iniziare la conversazione.
  • Iniziare a parlare. Volta che si inizia la conversazione, la vostra fiducia e il livello di comfort possono aumentare.
  • Impostare un limite di tempo. Evitare di sovraccaricare l'un l'altro con un lungo discorso. Dedicando conversazioni di 15 minuti al tema, si potrebbe trovare più facile rimanere entro la propria zona di conforto emotivo.
  • Parla regolarmente. Vostri conversazioni su esperienze e desideri sessuali sarà più facile ottenere più se ne parla.
  • Utilizzare un libro o un film. Invitate il vostro partner a leggere un libro sulla salute sessuale delle donne, o raccomandare capitoli o sezioni che mettono in risalto le vostre domande e preoccupazioni. Si potrebbe anche usare una scena di un film come punto di partenza per una discussione.

Vedi anche

Salute sessuale delle donne: parlare dei tuoi bisogni sessuali

Argomenti per affrontare con il suo partner

Quando stai parlando con il vostro partner circa i vostri bisogni sessuali, cerca di essere specifico. Considerate affrontare questi argomenti:

  • Tempo. Stai mettendo da parte abbastanza tempo per l'intimità? Se no, cosa si può fare per cambiare le cose?
  • Romance. Sta manca? Come si può riaccendere esso? Come può romanticismo impostare la fase di intimità sessuale?
  • Piacere. Che cosa ti dà il piacere individuale e reciproco? Siate aperti ad ascoltare le richieste del vostro partner e le differenze di negoziazione, se uno di voi è a disagio con l'altra di richiesta.
  • Routine vs Rut. Ha sesso diventi troppo di routine o prevedibile? Quali cambiamenti si potrebbe fare? Per esempio, esplorare tempi diversi di fare sesso o provare nuove tecniche. Consideriamo più coccole, un massaggio sensuale, masturbazione, sesso orale o l'uso di un vibratore - a seconda di ciò che ti interessa.
  • Intimità emotiva. Sesso è più che sessuale. Ricordare l'altro che è anche l'occasione per la connessione emotiva, che costruisce la vicinanza in un rapporto.
  • Cambiamenti fisici ed emotivi. Sono cambiamenti fisici, come una malattia, aumento di peso, cambiamenti dopo l'intervento chirurgico o di cambiamenti ormonali, che influenzano la tua vita sessuale? Anche affrontare i fattori emotivi che possono interferire con la capacità di godere di attività sessuale, come l'essere sotto stress o sentirsi depresso.
  • Convinzioni. Discutete le vostre convinzioni e aspettative sulla sessualità. Considerare se equivoci - come l'idea che le donne diventano meno sessuale dopo la menopausa - stanno interessando la vostra vita sessuale.

Come gestire le diverse esigenze sessuali

Bisogni sessuali variano. Molti fattori possono influenzare il vostro appetito sessuale, da stress, malattie e l'invecchiamento di impegni familiari, professionali e sociali. Qualunque sia la causa, le differenze di desiderio sessuale tra i partner a volte può portare a sentimenti di isolamento o di risentimento. Parlate con il vostro partner su:

  • La tua intimità ha bisogno. Se i vostri bisogni emotivi non sono soddisfatte, si può essere meno interessato al sesso. Pensate a ciò che il vostro partner potrebbe fare per migliorare la vostra intimità emotiva - e parlarne apertamente e onestamente.
  • Le tue differenze di desiderio sessuale. In ogni rapporto a lungo termine, le coppie possono sperimentare livelli di desiderio sessuale diversa. Discutere le differenze e cercare di esplorare le opzioni in grado di soddisfare entrambi.

Quando a parlare con il medico

Se il problema persiste, prendere in considerazione rivolgendosi a un medico o un sessuologo per un aiuto. Se si prendono farmaci e sono preoccupati per il tuo livello di desiderio, rivedere i farmaci con il medico. Se un particolare farmaco sta interessando il vostro comfort con il sesso o il desiderio per il sesso, il medico può essere in grado di suggerire un'alternativa. Allo stesso modo, se un sintomo fisico - come la secchezza vaginale - sta interferendo con il vostro godimento sessuale, chiedere informazioni su opzioni di trattamento. Per esempio, un lubrificante o altri farmaci possono aiutare con secchezza vaginale associata a cambiamenti ormonali o altri fattori.

Allo stesso modo, se un sintomo fisico - come la secchezza vaginale - sta interferendo con il vostro godimento sessuale, chiedere informazioni su opzioni di trattamento. Per esempio, un lubrificante o altri farmaci possono aiutare con secchezza vaginale associata a cambiamenti ormonali o altri fattori.

Vedi anche