Smettere di fumare

Basi Quit fumatori

Il tabacco è un killer. I fumatori e gli altri utenti del tabacco sono più probabilità di sviluppare la malattia e morire prima di quanto sono persone che non usano tabacco. Se si fuma, si può preoccupare di quello che sta facendo per la salute. Probabilmente si preoccupi troppo di come sia difficile potrebbe essere quello di smettere di fumare. La nicotina è molto coinvolgente, e per smettere di fumare - soprattutto senza l'aiuto - può essere difficile. In realtà, molte persone non riescono la prima volta che cercano di smettere di fumare. Si può richiedere più di un tentativo, ma si può smettere di fumare.

Fare il primo passo: decidere di smettere di fumare. Impostare una data di fine. E poi approfittare della moltitudine di risorse disponibili per aiutare a smettere di fumare con successo.

Vedi anche

Piano d'azione Smettere fumatori

Smettere di fumare. Smettere di fumare-piano d'azione.
Smettere di fumare. Smettere di fumare-piano d'azione.

Ora che hai deciso di smettere di fumare, è il momento di tracciare il vostro piano d'azione per smettere fumatori. Uno dei primi passi del vostro piano d'azione per smettere di fumare dovrebbe essere "ottenere supporto."

Il supporto può provenire da famiglia, gli amici, il medico, un consulente, un gruppo di sostegno o di un quitline telefono. Il supporto può anche venire da un uso di uno o più dei farmaci approvati dalla Food and Drug Administration per la cessazione del fumo.

Un altro passo fondamentale nel piano di azione per smettere di fumatori? Pianificazione per le sfide. Ad esempio, fare un elenco di luoghi ad alto rischio, si vorrà evitare quando si avvia il programma di cessazione fumatori. Pensate di altri posti dove andare, dove non è consentito fumare, come ad esempio un centro commerciale, un museo o un cinema.

Vedi anche

Vivere senza fumo

Che cosa significa vivere media senza fumo? Vivere senza fumo è la vostra occasione per vivere una vita più sana e probabilmente più a lungo. Entro la fine del primo anno, il rischio di infarto si riduce della metà. Di cinque anni è quasi lo stesso di qualcuno che non ha mai fumato. Vivere senza fumo può anche significare una migliore qualità della vita - con più resistenza e una migliore capacità di apprezzare sapori e odori.

Ma vivere senza fumo non significa vivere senza stress. Infatti, i fumatori spesso citano lo stress come motivo di ricaduta. Invece di usare nicotina per aiutare a far fronte allo stress, avrete bisogno di imparare nuovi modi per far fronte. Essere proattivi. Potete saperne di più sulla gestione online di stress o in biblioteca. Per ulteriori informazioni, parlare con il medico o un fornitore di salute mentale.

Vedi anche