Smettere di fumare

Smettere di fumare: la creazione di un programma di cessazione fumatori

Creare un programma di cessazione fumatori per aiutarti a smettere di fumare per sempre. Un programma di cessazione fumatori offre gli strumenti per affrontare gli ostacoli che potrebbero incontrare, come smettere di fumare.

Se siete come molti fumatori e gli altri utenti del tabacco, si sa che si dovrebbe smettere - non si è sicuri di come farlo. Creazione di un programma di cessazione fumatori può migliorare le vostre probabilità di smettere per sempre. Avere un programma di cessazione fumatori aiuta a far fronte con i problemi fisici ed emotivi che spesso sorgono quando si smette di fumare, come la nicotina e forte sollecita a fumare.

Guida di azione per trattare con i trigger (file PDF richiedono Adobe reader)

Decidere di smettere di fumare

Smettere di fumare. Parlate con il vostro fornitore di assistenza sanitaria.
Smettere di fumare. Parlate con il vostro fornitore di assistenza sanitaria.

Certo, si può essere in grado di elencare molte ragioni per smettere di fumare. Si può essere preoccupati per i problemi di salute legati al fumo, lo stigma sociale, la spesa o la pressione dai propri cari. Ma solo tu puoi decidere quando si è pronti a smettere di fumare. Si può spendere un sacco di tempo a pensare a smettere di fumare prima che si è pronti a farlo davvero. Se stai pensando di smettere di fumare, andare avanti e scegliere un giorno specifico per uscire - la giornata quit - e quindi pianificare per esso.

Scegliere un giorno smettere

Scegli un giorno specifico entro il prossimo mese di smettere di fumare. Non impostare la giornata smettere troppo lontano nel futuro, o si può trovare difficoltà a seguire attraverso. Ma non farlo prima di avere un programma di cessazione fumatori a posto, sia. Avere un giorno in mente può aiutare a prepararsi per cosa aspettarsi e per allineare il supporto utile. Scegliete un giorno a caso come il vostro giorno quit o scegliere un giorno che ha un significato speciale per voi, come ad esempio un compleanno, una vacanza o un giorno della settimana che è generalmente meno stressante per voi.

Che cosa succede se si decide di smettere di fumare sotto l'impulso del momento? Seguite il consiglio di smettere giorno e andare per esso.

Vedi anche

Smettere di fumare: la creazione di un programma di cessazione fumatori

Preparazione per il giorno smettere

Non c'è un modo facile per smettere di fumare. Ma la pianificazione per esso può aiutare a superare gli ostacoli è molto probabile che faccia. Ecco i passi da fare come vi preparate per il vostro giorno quit:

  • Segnare il giorno. Fai un grande notazione della vostra giornata smettere sul vostro calendario. E 'un giorno importante nella vostra vita, in modo da trattare come tale.
  • Parlate con il vostro fornitore di assistenza sanitaria. Se non hai parlato con il medico o il fornitore di assistenza sanitaria ancora per smettere di fumare, farlo ora. Chiedete consulenza per smettere di fumare e farmaci. Utilizzando sia la consulenza o il farmaco migliora le vostre probabilità di successo. E la loro combinazione è ancora più efficace. Se userete il bupropione prescrizione di farmaci (Zyban) e vareniclina (Chantix), è necessario avviare il farmaco una o due settimane prima del giorno di smettere di dare il tempo di iniziare a lavorare.
  • Dire alla gente. Lasciate familiari, amici e colleghi di lavoro conoscono la vostra giornata smettere. Fateli vostri alleati. Essi possono fornire un sacco di sostegno morale. Dite loro come possono essere più solidale del vostro sforzo per smettere di fumare.
  • Casa pulita. Liberare la vostra casa, auto, ufficio e altri luoghi di vostro fumo e forniture di tabacco. Non tenere le sigarette a portata di mano "just in case" - si potrebbe non essere in grado di resistere alla tentazione. Inoltre, prendere in considerazione ottenere i vostri denti puliti professionalmente come motivazione per rimanere smettere.
  • Fate scorta. Avere in mano oggetti che possano sostituire la sigaretta si è abituati ad avere in bocca, come la gomma senza zucchero, caramelle, bastoncini di cannella e verdure croccanti.
  • Registrazione up. Quanto più il supporto che hai, più è probabile che si sta per smettere di fumare con successo. Trovare gruppi di sostegno smettere di fumatori locali. Molti ospedali e cliniche offrono classi o gruppi. È possibile partecipare on-line gruppi smettere di fumatori o programmi. È possibile anche ottenere applicazioni del telefono cellulare, messaggi di testo o avvisi per aiutarti a smettere.
  • Riflettere. Se hai provato a smettere di fumare prima, ma ha preso di nuovo, pensare a ciò che le sfide che avete dovuto affrontare e perché hai iniziato di nuovo. Che cosa ha funzionato e cosa non ha fatto? Pensate a che cosa si può fare in modo diverso questa volta. Ad esempio, fare una lista dei vostri trigger e come si intende trattare con loro. Tenere un diario dei tuoi sforzi per smettere di fumatori può aiutare a monitorare i sentimenti e situazioni che accendono il vostro fumo sollecita.

Manipolazione smettere giorno

Ottenere attraverso il vostro giorno smettere può essere emotivamente e fisicamente impegnativo, soprattutto se forte sciopero voglie tabacco. Prova questi suggerimenti per aiutare a gestire il vostro giorno quit:

  • Non fumare, non addirittura "uno solo."
  • Iniziare a utilizzare la terapia sostitutiva con nicotina se hai scelto quel metodo.
  • Ricorda a te stesso delle tue ragioni per smettere di fumare.
  • Bere molta acqua o succo di frutta.
  • Mantenere attivi fisicamente.
  • Evitare le situazioni e le persone che scatenano la tua voglia di fumare.
  • Partecipare a un gruppo di sostegno, sessione di consulenza o di classe per smettere di fumare.
  • Pratica gestione dello stress e tecniche di rilassamento.
  • Tenere le mani occupate da digitazione, scrittura, stringendo una palla o un lavoro a maglia.

Rimanendo smettere

Con un programma di cessazione fumatori per guidarvi, allineare le risorse ora in modo che si può appoggiare su di loro quando si smette di fumare. Le maggiori risorse che si hanno in atto in anticipo - gruppi di sostegno, di sostituzione della nicotina, farmaci, consulenza - più possibilità ci sono di chiudere e rimanere smettere.

Vedi anche