Stress test nucleare

Definizione

Uno stress test nucleare misura il flusso di sangue al muscolo cardiaco sia a riposo che durante stress sul cuore. E 'eseguito in modo simile ad una prova da sforzo di routine, ma fornisce immagini che possono mostrare aree di basso flusso di sangue attraverso il cuore e le aree del muscolo cardiaco danneggiato.

Uno stress test nucleare di solito comporta l'assunzione di due set di immagini del tuo cuore - un set durante una prova da sforzo, mentre si sta esercitando su un tapis roulant o in bicicletta stazionaria, o con farmaci che sottolinea il tuo cuore, e un altro gruppo che ci sei riposo. Uno stress test nucleare viene utilizzato per raccogliere informazioni su come il vostro cuore lavora durante l'attività fisica ea riposo.

Si può essere data una prova di sforzo nucleare se il medico sospetta di avere la malattia coronarica o di un altro problema di cuore, o se una prova da sforzo da solo non era sufficiente per individuare la causa di sintomi come dolore toracico o mancanza di respiro. Uno stress test nucleare può anche essere raccomandato per guidare il trattamento se si è già stati diagnosticati con una condizione del cuore.

Vedi anche

Perché è fatto

Il medico può raccomandare una prova di sforzo nucleare per:

  • Diagnosticare la malattia coronarica. Le arterie coronarie sono i principali vasi sanguigni che forniscono il cuore di sangue, ossigeno e sostanze nutritive. La malattia coronarica è una condizione che si sviluppa quando queste arterie diventano danneggiati o malati - di solito a causa di un accumulo di depositi chiamati placche. Se si hanno sintomi come mancanza di respiro o dolore al petto, una prova di sforzo nucleare può aiutare a determinare se sono legati alla malattia coronarica.
  • Guarda le dimensioni e la forma del tuo cuore. Le immagini provenienti da una prova di sforzo nucleare in grado di dimostrare il proprio medico se il tuo cuore si è allargato e in grado di misurare la funzione di pompa (frazione di eiezione) del tuo cuore.
  • Guidare il trattamento di disturbi cardiaci. Se hai già stati diagnosticati con malattia coronarica, aritmie o di un'altra condizione del cuore, una prova di sforzo nucleare può aiutare il medico a scoprire quanto bene trattamento sta funzionando per alleviare i sintomi. Può anche essere usato per aiutare a stabilire il piano di trattamento giusto per voi da determinare la quantità di esercitare il vostro cuore in grado di gestire.

Vedi anche

Rischi

Uno stress test nucleare è generalmente sicuro, e le complicanze sono rare. Ma, come con qualsiasi procedura medica, non comportano un rischio di complicazioni.

Le potenziali complicanze includono:

  • Reazione allergica. E 'possibile, si potrebbe essere allergici al colorante radioattivo che viene iniettato in una vena in mano o del braccio durante una prova di sforzo nucleare.
  • La pressione sanguigna bassa. Pressione sanguigna può scendere durante o subito dopo l'attività fisica e causare vertigini. E di solito va via quando si smette di esercitare.
  • Anomalie del ritmo cardiaco (aritmie). Aritmie causata da un test da sforzo di solito vanno via poco dopo aver smesso di esercitare. Aritmie pericolose per la vita sono rare e di solito si verificano in soggetti con grave malattia cardiaca.
  • Attacco cardiaco (infarto miocardico). Anche se molto rari, è possibile che uno stress test nucleare potrebbe causare un attacco di cuore.
  • Flushing sensazione o dolore al petto. Questi sintomi possono verificarsi quando si è dato un farmaco per sottolineare il vostro cuore, se non sei in grado di esercitare in modo adeguato. Questi sintomi sono solitamente brevi, ma informi il medico se si debbano verificare.

Vedi anche

Come si prepara

Stress test nucleare. Diagnosticare la malattia coronarica.
Stress test nucleare. Diagnosticare la malattia coronarica.

Vi potrebbe essere chiesto di non mangiare, bere o fumare per due ore prima di una prova di sforzo nucleare. Si può prendere il farmaco come al solito, a meno che il medico ti dice di non.

Se si utilizza un inalatore per l'asma o altri problemi respiratori, portare con voi alla prova. Assicurati che il tuo medico e il team sanitario membro monitorare il vostro stress test sanno che si utilizza un inalatore.

Indossare o portare abiti comodi con voi per la prova da sforzo.

Vedi anche

Che cosa ci si può aspettare

Quando si arriva per il vostro stress test nucleare, il vostro medico vi chiede la vostra storia medica e come spesso si allena in genere. Questo aiuta a determinare la quantità di esercizio che è appropriato per voi durante la prova da sforzo.

Durante una prova di sforzo nucleare
Prima di iniziare il test, un membro della vostra squadra di sanità mette toppe adesive (elettrodi) sul petto, gambe e braccia. Gli elettrodi sono collegati da fili ad una macchina elettrocardiogramma (ECG o EKG). L'elettrocardiogramma registra i segnali elettrici che attivano i vostri battiti cardiaci. Un bracciale della pressione arteriosa è posto sul braccio per controllare la pressione sanguigna durante la prova.

Se non sei in grado di esercitare in modo adeguato, può essere iniettato con un farmaco che aumenta il flusso di sangue al muscolo cardiaco - simulazione di esercizio - per il test.

Quindi si inizia a camminare sul tapis roulant o la cyclette pedalando lentamente. Mentre procede la prova, la velocità e l'inclinazione del tapis roulant aumenta. Una ringhiera è fornito sul tapis roulant che è possibile utilizzare per l'equilibrio, ma non appendere su di esso strettamente, come che potrebbero falsare i risultati del test. Su una bicicletta stazionaria, la resistenza aumenta come il progredire della prova, rendendo più difficile a pedalare.

La durata della prova dipende dalla vostra forma fisica e sintomi. L'obiettivo è di avere il vostro lavoro duro cuore per circa otto a 12 minuti al fine di monitorare accuratamente la sua funzione. Si continua l'esercizio fino a quando la frequenza cardiaca ha raggiunto un obiettivo insieme, si sviluppano sintomi che non permettono di continuare o segnali di pericolo vengono rilevati da quelli monitorando il test, tra cui:

  • Moderata a grave dolore al petto
  • Grave insufficienza respiratoria
  • Pressione sanguigna anormalmente alta o bassa
  • Un ritmo cardiaco anormale
  • Vertigini

Si può interrompere il test in qualsiasi momento se si è troppo scomodo per continuare ad esercitare.

Iniezione di colorante
Una volta che hai raggiunto il massimo livello di esercizio fisico, un colorante radioattivo chiamato tallio o sestamibi (Cardiolite) viene iniettato nel flusso sanguigno attraverso una linea endovenosa (IV), di solito in mano o in braccio. Questa sostanza si mescola con il sangue e viaggia verso il cuore. Uno scanner speciale simile a una macchina a raggi X - che rileva il materiale radioattivo nel tuo cuore - crea immagini del suo muscolo cardiaco. Inadeguato flusso sanguigno in ogni parte del tuo cuore apparirà come un punto luminoso sulle immagini perché non tanto del colorante radioattivo è sempre là.

Guardate la dimensione e la forma del tuo cuore. Guidare il trattamento di disturbi cardiaci.
Guardate la dimensione e la forma del tuo cuore. Guidare il trattamento di disturbi cardiaci.

Dopo l'allenamento, ti verrà chiesto di riposare per 2-4 ore. Durante questo tempo, non si deve mangiare o bere qualcosa o fare qualsiasi attività faticose. Trascorso questo tempo, avrai una seconda serie di immagini scattate del vostro cuore mentre si trovano su un lettino. Anche in questo caso, un tecnico si inietta colorante radioattivo attraverso un IV e prenderà le immagini del tuo cuore. Questa seconda serie di immagini lasciate che il vostro medico confrontare il flusso di sangue attraverso il cuore, mentre si sta esercitando ea riposo.

Dopo una prova di sforzo nucleare
Quando la tua prova di sforzo nucleare è completo, è possibile tornare alla vostra normale attività per il resto della giornata.

Vedi anche

Risultati

Il medico discuterà i risultati del test di stress nucleare con voi. I risultati potrebbero mostrare:

  • Normale flusso di sangue durante l'esercizio fisico e riposo. Se le informazioni raccolte durante il vostro stress test nucleare mostra la funzione del cuore per essere normale sia durante esercizio e di riposo, è improbabile che si ha una malattia coronarica. Potrebbe non essere necessario ulteriori prove.
  • Normale flusso di sangue durante il riposo, ma non esercitano. Ciò significa che parte del suo muscolo cardiaco non riceve abbastanza sangue quando si sta esercitando o fare altre attività faticose. Questo può significare che avete una o più arterie bloccate (malattia coronarica).
  • Basso flusso di sangue durante il riposo e l'esercizio fisico. Ciò significa che parte del tuo cuore non riceve abbastanza sangue in ogni momento, che potrebbe essere a causa di una grave malattia coronarica o attacco di cuore.
  • Mancanza di colorante radioattivo in alcune parti del tuo cuore. Aree del cuore che non mostrano il colorante radioattivo sono aree che hanno danneggiato il tessuto (tessuto cicatriziale) da un attacco di cuore.

Se i risultati del test mostrano che non si dispone di sufficiente flusso di sangue attraverso il cuore, potrebbe essere necessario sottoporsi ad angiografia coronarica - un test per osservare direttamente i vasi sanguigni che irrorano il cuore. Se si dispone di gravi blocchi, potrebbe essere necessario un intervento coronarico (angioplastica con palloncino e stent) o un intervento chirurgico a cuore aperto (bypass coronarico).

Vedi anche